Il sito ufficiale del film Belle di Mamoru Hosoda ha annunciato che lo staff sta organizzando un casting globale per una scena particolare. Il sito ha anche rivelato che Taisei Iwasaki (Blood Blockade Battlefront, Dragon Pilot: Hisone e Masotan, The Naked Director) riveste il ruolo di direttore musicale e compositore della pellicola.
Le comparse selezionate canteranno insieme alla protagonista Belle. Il sito ha una pagina specifica dove i candidati possono inviare le registrazioni vocali della melodia (i testi sono semplicemente un “lalala”) e ascoltare esempi di voci basse e alte da abbinare alla propria voce.
Il film uscirà in Giappone a luglio.
Mamoru Hosoda (La ragazza che saltava nel tempo, Summer Wars, The Boy and the Beast, Mirai) è accreditato come autore del soggetto, sceneggiatore e regista.
Jin Kim (Frozen, Tangled, Big Hero 6, Moana) si è occupato del character design della protagonista.
Sinossi di Belle
Suzu, una liceale di 17 anni, vive nelle campagne della Prefettura di Kochi con il padre, dopo aver perso la madre da piccola. Amava cantare insieme a lei, ma dopo la sua morte ha deciso di smettere.
Allontanatasi sempre di più dal padre, ha chiuso il suo cuore alle persone. Riesce a essere se stessa solo nello spazio virtuale “U” nelle vesti del suo avatar Belle.
Cantando le canzoni che scrive, diventa in poco tempo una star del mondo virtuale.
Tuttavia, il suo bel sogno viene interrotto improvvisamente dall’apparizione di una misteriosa creatura a forma di drago…
Lo Studio Chizu aveva precedentemente annunciato che il film avrebbe ritratto un “mondo online in continua evoluzione” con 5 miliardi di utenti registrati. Studio Chizu ha menzionato i film passati di Hosoda in cui le parole virtuali giocano un ruolo chiave, come Digimon Adventure: Children’s War Game e Summer Wars.
Lo studio ha inoltre specificato che i temi maggiormente trattati nelle sue pellicole sono: il raggiungimento della maggiore età, i legami familiari, l’amore tra genitori e figli, l’amicizia che trascende le specie e i legami tra le nostre vite.