Sul sito ufficiale dell’anime Sonny Boy, il nuovo progetto del regista Shingo Natsume (Space Dandy, One-Punch Man, ACCA: 13-Territory Inspection Dept.), sono stati rilasciati un’immagine promozionale e un trailer che conferma il 19 giugno come anteprima del primo episodio. Sonny Boy uscirà ufficialmente sulle emittenti televisive giapponesi a partire dal il 15 luglio.
Per quanto riguarda il suono, il direttore del suono è Shōji Hata, mentre il chitarrista e cantante Kazunobu Mineta, appartenente alla rock band Ging Nang BOYZ, ha scritto il testo per il tema della serie intitolato Shōnen Shōjo.
A questi si aggiungono Mari Fujino (Dororo) per la direzione artistica, Ken Hashimoto per quella del colore, Akane Fushihara come direttore alla fotografia e Kashiko Kimura per l’edizione della stessa.
Il cast di doppiatori è composto invece da:
Aoi Ichikawa nel ruolo di Nagara, il protagonista principale;
Saori Ōnishi nel ruolo di Nozomi, una studentessa appena tornata in Giappone da Berlino;
Aoi Yūki nel ruolo di Mizuho, una studentessa sempre circondata da tre gatti che appartenevano a sua nonna;
Chiaki Kobayashi nel ruolo di Asakaze, uno studente ribelle che non vuole prendere ordini da nessuno.
Sinossi di Sonny Boy
Sonny Boy si concentra su 36 ragazzi e ragazze. Il 16 agosto, nel bel mezzo di una vacanza estiva che sembra apparentemente infinita, uno studente del terzo anno di liceo di nome Nagara viene trasportato insieme ai suoi compagni di classe Nozomi, Mizuho e Asakaze in una scuola in una dimensione alternativa. Lì dovranno sopravvivere con i superpoteri che hanno ricevuto e che risiedono all’interno di loro stessi.