Il sito web dell’anime Otherside Picnic (noto anche come Urusekai Picnic) ha rilasciato un nuovo trailer della durata di 30 secondi che offre un’anteprima del tema musicale Minikui Ikimono (Creature malvagie), canzone composta ed eseguita dal gruppo giapponese CHICO con Honeyworks. La serie inizierà la sua trasmissione su Tokyo MX, Sun TV, BS11 e AT-X a partire dal 4 gennaio 2021.
Takuya Satō (Asagao to Kase-san., Steins; Gate, Fragtime) dirige questo anime, realizzato dallo studio LIDEN FILMS (Cells at Work! Code Black, The Heroic Legend of Arslan, Terraformars) e da Felix Film. Lo stesso Satō è anche responsabile della scrittura e della supervisione delle sceneggiature, mentre Ayumi Nishibata (Direttore dell’animazione di Kuromukuro) è responsabile del character design e direttore dell’animazione. Anche Kazutaka Ema è coinvolta nel progetto per il design delle creature e Hiroki Matsumoto come direttore artistico. Altri membri dello staff sono Takeshi Kuchiba in veste di direttore della fotografia e Yūya Shiraishi come regista 3D. Infine ricopre il ruolo di compositore della colonna sonora Takeshi Watanabe (To Love-Ru, Saki, Ro-Kyu-Bu!).
Sinossi di Otherside Picnic
Dopo il primo incontro con una ragazza di nome Toriko Nishina, la vita della studentessa universitaria Sorawo Kamikoshi cambia per sempre. Entrambi si ritrovano a vagare in un Altro Mondo, pieno di mistero e mostri come il Kunekune e l’Hasshaku-sama, popolari creature del folklore giapponese. Nonostante i pericoli che li attendono, Toriko e Sorao lo esploreranno questa nuova dimensione per ottenere profitti e cercare qualcuno a loro caro.