Non troppo tempo fa vi avevamo parlato della nuova stagione di Fruits Basket. L’articolo lo potete trovare al seguente link.
Funimation ha annunciato che la seconda stagione dell’anime Fruits Basket, opera disegnata dalla mangaka Natsuki Takaya, andrà in onda a partire dal 6 aprile alle ore 25:30 (quindi tecnicamente il 7 aprile alle 1:30) in Giappone.
Funimation ha anche pubblicato una nuova immagine di Tohru Honda, assieme ad alcuni membri della famiglia Soma sulla spiaggia.
Funimation ha anche postato un messaggio da parte dell’autrice Natsuki Takaya, nel quale ha affermato che anche lei ha dimenticato molti dettagli dell’opera scritta oltre dieci anni fa. Pertanto, si è commossa nel sapere che la storia è pronta per la nuova stagione. Ha poi concluso il suo messaggio dicendo che nella seconda stagione è possibile vedere i personaggi che sembrano quasi persi, ma è proprio questo senso di smarrimento che consentirà loro di riuscire a superare tutte le difficoltà che si pareranno davanti e trovare la loro strada. Ha detto che una delle sue più grandi gioie sarebbe sapere che chiunque veda la serie possa passare del tempo piacevole. Persino lei non vede l’ora di vedere la serie con gli stessi occhi di una comune telespettatrice.
La trasmissione di Fruits Basket
Le reti televisive nelle quali la serie andrà in onda sono: TV Tokyo, TV Aichi e TV Osaka (anche se su questa rete l’anime verrà trasmesso con un’ora di ritardo). Nella seconda stagione, Takuya Eguchi interpreterà il ruolo di Kakeru Manabe e Ai Kakuma interpreterà il ruolo di Machi Kuraki.
La prima stagione dell’anime è andata in onda a partire dal 5 aprile 2019 ed ha ottenuto un totale di 25 episodi. Funimation e Crunchyroll hanno mandato in onda la prima stagione in contemporanea con il Giappone.
L’anime ha uno staff completamente diverso rispetto alla serie andata in onda anni prima, e questa volta l’anime tratterà di tutta la storia del manga.
La storia di Fruits Basket
Tohru Honda pensava che la sua vita fosse guidata dalla sfortuna, dato che un incidente l’aveva privata della madre (unico genitore in vita) e una frana aveva causato la demolizione della casa, trovandosi così a vivere da sola in una tenda. Quando la sua piccola casa viene scoperta dalla misteriosa famiglia Soma, si ritrova a vivere con Yuki, Kyo e Shigure Soma. Ben presto, però, scopre che la famiglia nasconde uno strano segreto: quando i membri sono abbracciati da qualcuno del sesso opposto, si trasformano in animali dello Zodiaco!
Fonti: Funimation