Naviga tra le sezioni

0

Nuove informazioni per l’anime Major 2nd

L'anime debutterà il 4 aprile

0

0

Vi avevamo già parlato dell’adattamento anime di Major 2nd, adattamento del manga sequel Major (se vi siete persi l’articolo lo potete ritrovare a questo link). Oggi vi parleremo delle nuove informazioni che sono state rivelate.

L’account ufficiale di Twitter della seconda stagione animata di Major 2nd, anime che trae vita dall’opera di Takuya Mitsuda e che tratta del baseball, ha rivelato nuovi membri che faranno parte del cast dei doppiatori.

L’anime debutterà sulla rete televisiva giapponese NHK Educational il 4 aprile.

I membri del cast

Tra i nuovi membri annunciati è possibile trovare:

  • Ayane Sakura che interpreta il ruolo di Tao Sagara, un abile e veloce interbase
  • Maki Kawase che interpreta il ruolo di Yayoi Sawaun atleta della seconda base che è particolarmente forte all’interno del campo con Tao

Tra i membri che sono già stati annunciati è possibile trovare:

  • Ayumu Watanabe che ritorna come il direttore dell’anime firmato OLM
  • Michiro Tsuchiya che ritorna come lo scrittore dei copioni della serie
  • Kenichi Yamashira, Kenji Konuta e Akiko Inoue che faranno parte del gruppo che si dedicherà ai copioni
  • Miki Matsumoto che è un nuovo membro e si unisce al cast come il disegnatore dei personaggi al posto di Kenichi Ohnuki
  • Toshiki Kameyama come il direttore del suono
  • Kotaro Nakagawa come il compositore delle canzoni.

L’anime

Il manga è un sequel di uno spot commerciale animato andato in onda nel mese di dicembre 2015. La prima serie animata è andata in onda ad aprile 2018 ed è stata trasmessa in contemporanea al Giappone su Crunchyroll. La serie è disponibile in italiano al seguente link.

Il manga

Il manga è stato lanciato da Mitsuda sul Weekly Shonen Sunday nel marzo 2015. L’ultimo volume fino ad oggi pubblicato è il numero 17 ed è uscito lo scorso ottobre, dopo un periodo di pausa di cinque mesi.

Mitsuda ha pubblicato la serie originale di Major tra il 1994 e il 2010, completando la serie in 78 volumi. La storia originale inizia con la morte del padre di Goro, un giocatore di baseball, in un incidente e ciò spinge il ragazzo a diventare un giocatore di baseball.

La trama

Shigeno Daigo è uno studente delle scuole elementari il cui padre, Goro, è un giocatore professionista di baseball. Inspirato dal padre, Daigo decide di giocare a baseball con la squadra dei Mifune Dolphins, una squadra giovanile. Tuttavia, a causa delle pressioni derivate dalle aspettative che gli altri hanno di lui (essendo il figlio di un professionista), decide di mollare lo sport dopo meno di un anno. Un giorno, nella primavera del suo sesto anno delle elementari (che coincide con il primo anno delle medie italiano), Daigo da il benvenuto ad un nuovo ragazzo che proviene dall’America di nome Sato Hikaru, che non è altri che il figlio di un giocatore professionista, il cui padre, Sato Toshiya, è un amico di Goro. Così inizia la storia dei due ragazzi

Che te ne pare di questa nuova serie? Ti piace? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
Commenta!
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Che te ne pare di questa nuova serie? Ti piace? Facci sapere la tua opinione nei commenti!
0