Asobi Asobase sta per arrivare
Manca poco al momento in cui potremo assistere ai giochi di Hanako, Olivia e Kasumi. L’adattamento anime di Asobi Asobase (Play and Let Play) infatti, andrà in onda con il primo episodio il giorno 8 luglio 2018. Di seguito riportiamo il primo video promozionale della serie, pubblicato appunto sul sito ufficiale correlato.
Nel sito viene anche mostrata la prima key visual dell’anime:
Viene inoltre riportato il cast principale della serie e una parte dello staff, che lasciamo subito di seguito:
Cast
Le tre protagoniste:
- Hina Kino: Hanako Honda, una ragazza brava sia negli studi sia negli sport. Purtroppo è svampita e totalmente incapace nella vita quotidiana;
- Rika Nagae: Olivia, una ragazza con genitori statunitensi. Si presume che conosca bene l’inglese, ma è un falso mito dato che è nata e cresciuta in Giappone;
- Konomi Kohara: Kasumi Nomura, una ragazza diligente e studiosa. Ha un grande problema con l’inglese, di cui non parla una parola pur studiando. Tenta di farsi aiutare in questo da Olivia.
Altri personaggi:
- Ryotaro Okiayu: Maeda
- Honoka Inoue: Presidente del consiglio studentesco
- Mai Kanazawa: Mamma
- Megumi Toda: Agrippa
- Aoi Yūki: Tsugumi Aozora
- Ryōko Maekawa: Higuchi-sensei
- Yasunori Masutani: Sainan-sensei
- Mitsuki Saiga: Takayanagi-sensei
- Eishin Fudemura: Kentarō Honda
- Maki Izawa: Narratore
Staff
- Seiji Kishi: Regia
- Yū Kinome: Assistente alla regia
- Yuuko Kakihara: Sceneggiatura
- Keiko Kurosawa: Character Design
- KUSANAGI: Scenografia e sfondi
- Satoki Iida: Direttore del suono
- Masato Kōda: Colonna sonora
Asobi Asobase è stato pubblicato a partire dal 2015 sul sito web Young Animal Densi di Hakusensha, ma è stato spostato sul sito Manga Park dopo che il precedente fu chiuso. Hakusensha ha raccolto e pubblicato i capitoli in 5 volumi tankobon.
Sinossi
La storia segue le vicende di tre amiche e compagne di classe, che passano il loro tempo a giocare ad alcuni giochi tradizionali come carte, giochi da tavolo. Hanako è svampita, e mira a diventare una persona normale. Olivia è una ragazza di origini americane, ma nata e cresciuta in Giappone, che giustifica con la provenienza dei suoi genitori il suo pessimo giapponese. Kasumi è una ragazza diligente ma negata in inglese, e spera che Olivia possa insegnarglielo bene.
Fonte: Anime News Network