The Promised Neverland è diventata una delle serie più promettenti degli ultimi anni e la sua prima stagione è stata pubblicata poco più di un anno fa. I fan di tutto il mondo sono stati particolarmente colpita dalla sua trama dark e non vedono l’ora di sapere cosa accada nella seconda stagione (chi è impaziente può sempre leggere il manga).
The Promised Neverland è un manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu che è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump della casa editrice Shūeisha tra il 1º agosto 2016 e il 15 giugno 2020. In occasione del Lucca Comics & Games del 2017, J-Pop ha annunciato l’acquisizione dei diritti per la pubblicazione del manga. Il primo numero è uscito a febbraio 2018.
Il 24 aprile 2018 è stato annunciato l’adattamento del primo arco narrativo del manga che arriva fino al capitolo 37. La prima stagione di 12 episodi, prodotta da CloverWorks e diretta da Mamoru Kanbe, è andata in onda dal 10 gennaio al 28 marzo 2019 all’interno del contenitore televisivo noitaminA del network televisivo giapponese Fuji TV. A novembre 2019 la serie è arrivata in Italia su Amazon e tutti gli episodi sono stati doppiati (rimane sempre disponibile la versione in lingua originale con sottotitoli in lingua italiana).
Non molto tempo fa, un nuovo post di AnimeTV Japan è stato pubblicato su Twitter per spiegare che è in programma un panel per il quarto anniversario del manga. L’evento verrà celebrato oggi, 9 settembre, in Giappone.
Il cast ufficiale comparirà virtualmente e “presenterà le ultime notizie sull’anime”.
https://twitter.com/animetv_jp/status/1303031168745570309
All’inizio di quest’anno è stato già confermato che la seconda stagione debutterà a gennaio 2021. La data è stata posticipata a causa del COVID-19 (probabilmente sarebbe arrivata quest’anno se non fosse stata per l’emergenza sanitaria). E’ stato rilasciata una key visual per questa seconda stagione mentre ancora non si hanno notizie di possibili trailer.