Il sito web dell’adattamento animato del manga Peter Grill al manga Kenja no Jikan di Daisuke Hiyama ha annunciato due versioni della serie: una normale e un’altra chiamata “Grande filosofo”. Quest’ultima verrà trasmessa il 16 luglio. Inoltre è stato rilasciato un secondo trailer.
Tatsumi è il regista della serie animata dallo studio Wolfsbane, mentre Nora Môri scrive la sceneggiatura e Rui Ishige è responsabile del character design. Yui Ninomiya è doppiatrice e cantante della opening intitolata “Tsuranuite Yūtsu“. L’ending “Yoridokoro” è interpretata dal gruppo hip-hop Hilcrhyme.
Ecco la lista dei doppiatori:
Hiro Shimono nel ruolo del protagonista che da il nome all’anime e al manga, Peter Grill
Yui Ninomiya nel ruolo della fidanzata di Peter, Luvelia Sanctos
Ayana Taketatsu nel ruolo di Mimi Alpacas
Hibiku Yamamura nel ruolo di Lisa Alpacas
Akari Uehara nel ruolo di Vegan Eldriel
Sayaka Senbongi nel ruolo di Piglette Pancetta
Il manga di Daisuke Hiyama è stato serializzato sulla rivista Monthly Action del publisher Futabasha a partire dal 2017 e attualmente conta 5 volumi. I suoi precedenti lavori come Himawari, Majo ni Ataeru Tettsui e Megalomania sono stati pubblicati da Square Enix e Senjou no Mahou Tsukai da Ichijinsha.
Al momento il manga è disponibile in Nord America grazie a Seven Seas Entertainment che ha comprato i diritti di distribuzione. Il primo volume è uscito nel 2016. In Italia l’opera risulta ancora inedita ma visto che l’anime uscirà a breve, potrebbe arrivare ben presto anche nel nostro paese.
Sinossi di Peter Grill to Kenja no Jikan
Peter Grill è conosciuto come il più forte guerriero del mondo e ha una bella fidanzata a cui vuole avvicinarsi a tutti i costi e in tutti i sensi. La sua vita non potrebbe essere migliore se non fosse per donne di provenienti da diverse tribù e paesi che competono per il suo seme, che porterebbe una nuova generazione di incredibili guerrieri.