HORIPRO (agenzia di talenti giapponese e editrice musicale indipendente) ha annunciato che Death Note: the Musical di Frank Wildhorn (compositore americano noto per i suoi musical, ma soprattutto per aver scritto la canzone di successo internazionale “Where Do Broken Hearts Go” per Whitney Houston) avrà una replica nel gennaio 2020 con un cast completamente nuovo. La prima rappresentazione dell’opera sarà al Toshima Ward Performing Arts Exchange Theatre, per poi spostarsi nel resto del Giappone e oltreoceano probabilmente.
Light Yagami in questo musical sarà interpretato da due diversi attori e in questo periodo, la produzione sta effettuando le audizioni (a livello nazionale) per trovarlo.
Intanto faranno parte del cast:
- Ryōta Murai nel ruolo di Light Yagami;
- Fū Takahashi nel ruolo di L;
- Sakura Kiryuū nel ruolo di Misa Amane;
- Hirari Nishida nel ruolo di Sayu Yagami;
- Hye-na Park nel ruolo di Rem;
- Eiji Yokota nel ruolo di Ryuk;
- Kiyotaka Imai nel ruolo di Sōichirō Yagami.
Death Note: The Musical è basato sulla serie manga omonima di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. La prima versione dell’opera è stata presentata il 6 aprile del 2015. Ne è seguita una replica nel 2017. Anche queste prime due versioni sono state curate dal compositore Frank Wildhorn, con testi di Jack Murphy e sceneggiatura di Ivan Menchel.
Il musical non è l’unica novità riguardante Death Note, sarà rilasciato infatti un nuovo capito one-shot, ma per questo vi consiglio di leggere questo articolo.