Il sito ufficiale dell’anime To the abandoned Sacred Beasts (titolo originale: Katsute Kami Datta Kemono-tachi e) ha rivelato venerdì che l’anime sarà presentato in anteprima a luglio su Tokyo MX, MBS e BS11.
Il sito ha anche postato una nuova visual per la serie.
Ecco i membri del cast:
- Katsuyuki Konishi come Hank;
- Ai Kakuma come Nancy Schaal Bancroft;
- Yūichi Nakamura come Caino;
- Mamiko Noto come Elaine;
- Kaito Ishikawa come Claude;
- Yōko Hikasa come Liza.
I due protagonisti sono Hank e Nancy. Hank, un ex capitano dell’unità dei soldati Incarnate, ha combattuto dal lato dell’Unione durante la Guerra Civile. Indossa sempre un trench bianco con cappuccio, ed è conosciuto come il “Migliore Cacciatore”, a causa dei suoi viaggi per scovare gli eroi Incarnate che sono regrediti a mere bestie dopo la guerra. Possiede ancora la sua arma arpione dal periodo della guerra, ed eccelle nei combattimenti ravvicinati.
Nancy Schaal Bancroft è invece una ragazza che viaggia in cerca di vendetta per il padre ucciso dall’ “uomo con il cappuccio bianco”. Incontra Hank, in una certa città. In cerca di risposte, decide di viaggiare con Hank. A differenza del suo aspetto ordinato e degli abiti tradizionali, brandisce un grande fucile da caccia, affidatale dal padre.
Vertical Comics che pubblica il manga in inglese descrive così la storia:
“Durante una guerra civile protratta che oppose il Nord al Sud, i nordisti in minoranza numerica usarono la magia oscura per creare mostruosi super-soldati chiamati Incarnati. Ora che la guerra è finita, quelle Animali Sacri devono imparare a farsi strada in una società pacifica, o affrontare la morte per mano di un Cacciatore di Bestie.”
Jun Shishido (storyboard e regista di Yuri!! on ice, Death Parade, Banana Fish) sta dirigendo l’anime e Shigeru Murakoshi (Zombie Land Saga) è responsabile delle sceneggiature della serie. Daisuke Niinuma (direttore dell’animazione di Banana Fish, Kids on the Slope) sta progettando i personaggi e sta anche fungendo da direttore dell’animazione principale. Takayuki Sano è accreditato per il design degli Incarnate. Chikako Kamata è il color designer mentre Hirofumi Morikawa è l’art director. Momoko Mifune è il direttore della fotografia mentre Satoshi Aihara è l’editor.
La coppia di artisti Manga Maybe ha lanciato la serie nel numero di luglio 2014 sulla rivista manga shounen di Kodansha Bessatsu Shōnen Magazine il 9 giugno 2014. La serie ha avuto una pausa di un mese nell’agosto 2015 (non è stato pubblicato il numero di settembre dell’8 agosto) prima di riprendere la serializzazione con il numero di ottobre del 9 settembre 2015.