Al Crunchyroll Expo 2022 si fa il pieno di news per gli appassionati di anime. Una nuova visual per la terza stagione di The Rising of the Shield Hero fa la sua comparsa al panel dedicato alla serie.
Anche se non è ancora stata annunciata la data d’uscita, è già stato confermato che Crunchyroll continuerà ad occuparsi della distribuzione dell’adattamento in streaming.
Nuovo staff per l’anime
Anche nella terza stagione di The Rising of the Shield Hero ci sarà un cambio di regia. Sembra ormai quasi una tradizione per la serie, infatti la prima stagione era stata affidata a Takao Abo mentre la seconda a Masato Jinbo.
Nella upcoming season sarà Hitoshi Haga a ricoprire il ruolo di regista. Non è un nome nuovo, Hitoshi si era già occupato della storyboard e della direzione di alcuni episodi della prima stagione.
Invece, Keigo Koyanagi continuerà ad occuparsi della sceneggiatura e stuzzica anche la curiosità dei fan annunciando l’arrivo di diversi nuovi personaggi.
Riconfermata anche la presenza di Kevin Penkin per le soundtrack. Anche il reparto animazione rimane invariato, con lo studio Kinema Citrus a lavorare al progetto.
Info e trama di The Rising of the Shield Hero
Nata dalla penna di Aneko Yusagi, l’opera fa il suo debutto come romanzo sul web e nel 2013 diventa una light novel illustrata da Minami Seira.
Solo un anno dopo, inizia la pubblicazione dell’adattamento manga sulla rivista Monthly Comic Flapper, della stessa casa editrice che si occupava anche della novel, Media Factory.
Nel 2017, all’Anime Expo viene annunciata la serie anime, la cui prima stagione di 25 episodi va in onda da gennaio a giugno 2019.
L’eroe principale della storia è Naofumi Iwatani, un fan di manga e videogiochi. La sua avventura inizia quando viene catapultato in un altro universo gravemente in pericolo per via di demoni e mostri che seminano terrore.
Naofumi, però, non è da solo combattere questo male, altri tre personaggi sono stati chiamati a difendere questo mondo. Ad ognuno di loro viene assegnata un’arma da utilizzare nella loro impresa e al protagonista tocca lo scudo, quella più debole.
I suoi compagni di viaggio presto gli voltano le spalle, lasciandolo da solo e derubandolo completamente. L’unica cosa che gli resta è il suo scudo e lo userà per ottenere la sua vendetta, diventando l’eroe più forte.