Il numero di agosto della rivista Bessatsu Shōnen Champion di Akita Shoten ha rivelato che il numero di settembre del 12 agosto del manga includerà un libretto bonus con una nuova storia del manga Beast Complex di Paru Itagaki.
Itagaki ha serializzato il manga Beast Complex sulle pagine di Weekly Shōnen Champion nel 2016. Akita Shoten ha pubblicato un volume unico per il manga. Una nuova miniserie è stata lanciata a gennaio e si è conclusa il 25 marzo. Il secondo volume del manga è uscito l’8 aprile e il terzo numero il 7 maggio. Viz Media ha concesso in licenza l’opera e ha pubblicato il primo volume in lingua inglese il 16 marzo.
In Italia il lavoro è stato pubblicato da Planet Manga lo scorso 15 aprile.
Sinossi di Beast Complex
Il manga che contiene storie autoconclusive su animali antropomorfi:
1)Una tigre e un castoro cresciuti insieme uniscono le forze per difendere la loro amicizia da chiunque la contrasti;
2)Un cammello giornalista che ha trascorso la sua carriera a giudicare i carnivori trascorre una notte che gli cambia la vita con un lupo seducente;
3)Un coccodrillo d’acqua salata e una gazzella devono trovare un modo per lavorare insieme come chef e assistente in uno spettacolo di cucina dove le loro prestazioni saranno valutate;
4) Una volpe e un camaleonte lottano contro i propri stereotipi e cercano, alla luce di questa battaglia interiore, di migliorare anche se stessi…
Itagaki ha lanciato il suo manga BEASTARS su Weekly Shōnen Champion a settembre del 2016 ed è terminato nell’ottobre del 2020. Il primo anime televisivo basato sul manga ha debuttato in Giappone nell’ottobre 2019 ed è stato poi trasmesso nel resto del mondo su Netflix a marzo del 2020. La seconda stagione dell’anime è stata presentata in anteprima in Giappone il 5 gennaio e ha debuttato su Netflix lo scorso 15 luglio.