Sunrise ha aperto un nuovo sito Web dedicato al nuovissimo progetto del franchise dei Gundam: un nuovo anime intitolato Gundam Build Divers Re: RISE.
Anche il portale Gundam.info ha avviato lo streaming di un video per il 40° anniversario che vede alcuni secondi di riprese di Gundam Build Divers Re: RISE.
La Sunrise aveva già annunciato ad aprile a Sakura-con che un nuovo progetto sarebbe stato realizzato dopo il successo di Gundam Build Divers, che venne presentato nell’aprile del 2018 e Crunchyroll insieme a Gundam.info aveva trasmesso in streaming la serie. Funanimation ha aggiunto l’anime al suo servizio di streaming: FunanimationNOW lo scorso marzo. La serie è disponibile sia con i sottotitoli inglese che con il doppiaggio in inglese.
Ecco qui la trama di Gundam Build Divers Re: RISE
Gunpla Battle Nexus Online (GBN) è un nuovo gioco di rete che consente alle persone di divertirsi con una grande varietà di missioni usando Gunpla in una dimensione virtuale del cyberspazio. Gli studenti delle scuole medie Riku Mikami e Yukio Hidaka reclutano la loro compagna di classe Momoka Yashiro e si immergono insieme in questo vasto mondo. Diventando “Divers”, o abitanti di GBN, incontrano una misteriosa ragazza di nome Sarah che ha una straordinaria sensibilità per Gunpla. Cominciano a giocare al suo fianco, ma …
Attraverso molti incontri ed esperienze, Riku ei suoi amici costruiranno non solo Gunpla, ma anche le loro avventure!
Intanto ecco anche il trailer rilasciato sul canale youtube di Gundam.info: