Disney Channel ha annunciato il cast per la sua prossima serie animata, intitolata The Ghost and Molly McGee, insieme a un nuovo titolo e logo. Lo show creato da Bill Motz e Bob Roth, che ricoprono anche il ruolo di produttori esecutivi, era stato precedentemente chiamato The Curse of Molly McGee.
La vincitrice dell’Emmy Award Ashly Burch (Mythic Quest: Raven’s Banquet) e Dana Snyder (Aqua Teen Hunger Force) sono i doppiatori principali. Ricoprono rispettivamente i ruoli della ragazzina Molly e del fantasma Scorch.
Ecco la breve descrizione del cartone animato:
La serie animata segue l’ottimista Molly, che spera di rendere il mondo un posto migliore e il fantasma Scratch, il cui compito è diffondere la miseria. Quando una delle sue maledizioni gli si ritorce contro, si ritrova legato per sempre a Molly.
Prodotto da Disney Television Animation, The Ghost and Molly McGee sarà presentato in anteprima nel 2021 su Disney Channel e DisneyNOW (in Italia ciò non avverrà in quanto il canale Disney Channel è stato cancellato e quindi si presuppone che venga rilasciato su Disney+ o comprato da reti come la Rai). La Disney ospiterà anche un panel virtuale in vista del New York Comic Con il 9 ottobre. Burch e Snyder si uniranno ai creatori della serie e al produttore esecutivo Steve Loter (Kim Possible) per la discussione virtuale, che includerà anche un primo sguardo esclusivo al prodotto finale.
Burch è anche protagonista della serie AppleTV + Mythic Quest: Raven’s Banquet, co-creata da Rob McElhenney, Charlie Day e Megan Ganz. La commedia in live-action segue un team di sviluppatori di videogiochi alle prese con la gestione di un popolare videogioco. Il progetto è prodotto da McElhenney e Day sotto la loro bandiera RCG; Michael Rotenberg e Nicholas Frenkel a nome di 3Arts; Jason Altman, Danielle Kreinik e Gérard Guillemot per Ubisoft Film & Television. David Hornsby e Megan Ganz sono anche produttori esecutivi.