La società Takara Tomy, ha annunciato la produzione di una nuova serie dedicata al franchise degli Zoids: Zoids Wild Zero! Che verrà pubblicata durante la prossima stagione autunnale. La precedente serie, Zoids Wild si è conclusa recentemente e per tutti gli appassionati della serie, non solo è arrivato l’annuncio della seconda stagione, ma anche un nuovo trailer dedicato! Con lo slogan:
“Il futuro di Zoids inizia da zero”
La seconda stagione presenterà una storia completamente nuova e zoids basati sui kit di modelli roboti di Takara Tomy. La trama vede come protagonista un ragazzo di nome Leo Conrad, abile nel modificare Zoids. Tra gli altri personaggi che vengono mostrati nel video, troviamo il colonnello Dias e il leader della squadra Ruykku, il sergente Shell con il primo tenende “Red Death”.
https://www.youtube.com/watch?v=sOX6g0cYKpg
Nell’ immagine che segue, viene mostrato il modello ZW25 – Beast liger e lo ZW26 – Cannon Bull, due kit che sono stati messi in vendita sabato scorso in Giappone. Ora non ci resta che aspettare ulteriori informazioni sull’anime da parte della società, durante il C3AFA di Tokyo il 24 agosto prossimo.
La prima stagione di Zoids Wild è stata diretta da Norihiko Sudo (Pokémon: Diamante & Perla). Mitsutaka Hirota (Sweetness & Lightning, Anime-Gataris) è stato responsabile delle sceneggiature della serie. Yuki Matsuoka (Yu-Gi-Oh! Zexal, Beyblade: Metal Fury) è stato il direttore del suono e Noriyuki Asakura (Knights of Sidonia, Rurouni Kenshin) ha composto la musica. Inoltre Moricha ha lanciato il manga nel mensile Coro Coro Comics nell’aprile 2018 e lo ha concluso nel numero di giugno della rivista il 15 maggio. Il gioco Zoids Wild King of Blast per la Nintendo Switch è stato lanciato il 28 febbraio.