Le rappresentazioni teatrali live-action di anime e manga, sono molto popolari in Giappone, ed è anche per questo che si è deciso di dare il via all’ottava rappresentazione teatrale dell’opera di Haikyuu dal titolo: Hyper Projection Engeki Haikyu!!
Questa volta però ci saranno dei cambiamenti nel cast a partire da Kotaro Daigo, attore diciottenne che interpreterà Shoyo Hinata e che oltre a questo live-action è il doppiatore che presterà la sua voce a Odaka Morishima , protagonista di Tenki no Ko (Weathering with you), il nuovo film del regista Makoto Shinkai. Gli altri membri del cast saranno:
- Shoyo Hinata: Kotaro Daigo
- Tobio Kageyama: Ryunosuke Akana
- Kei Tsukishima: Ryosuke Yamamoto
- Tadashi Yamaguchi: Yoshinari Oribe
- Ryunosuke Tanaka: Ko Kanegae
- Yu Nishinoya: Yuma Kitazawa
- Chikara Ennoshita: Yushin Nakatani
- Hisashi Kinoshita: Sean Osada
- Daichi Sawamura: Sho Higano
- Koshi Sugawara: Ryu Ichinose
- Asahi Azumane: Yuya Fukuda
Le prime esibizioni si terranno presso il Tokyo Dome City Hall dall’1 al 4 novembre prossimo, prima di dirigersi verso l’Osaka Mielparque Hall, con spettacoli in programmazione dal 9 al 16 novembre. Successivamente farranno tappa al Tagajyo Civil Hall di Mitag dal 22 al 24 novembre e infine ritorneranno nuovamente a Tokyo alla Nihon Seinenkan Hall dal 6 al 15 dicembre.
Haikyū!! – L’asso del Volley è un manga shōnen scritto e disegnato dal mangaka Haruichi Furudate. La serie è pubblicata su Weekly Shōnen Jump a partire da febbraio 2012. L’edizione italiana è pubblicata da Star Comics. E’ stato anche creato un adattamento anime dell’opera, con le prime due stagioni composte da 25 episodi a testa, mentre la terza stagione conta solamente 10 episodi. Inoltre è prevista una quarta stagione che verrà trasmessa dal 22 settembre prossimo.
All’inizio Hinata e Kageyama non sono in grado di lavorare insieme, costringendo il capitano della squadra a scacciarli fuori dal club. I due, così, decidono di sfidare i membri più anziani della squadra ad una partita. Vincono la partita e vengono reinseriti nel club. Da questo momento in poi inizia la scalata verso il successo della squadra.