Venerdì 4 maggio, al Machi Asobi di Tokushima, è stata esposta una nuova key visual riguardante il secondo film della trilogia di Fate/Stay Night: Heaven’s Feel, ovvero The lost butterfly. Per chi non lo sapesse, il Machi Asobi è un’importante evento dedicato al mondo anime che si tiene annualmente nella prefettura di Tokushima.
Nell’evento tutti i personaggi più in vista nell’industria dell’animazione giapponese deliziano i presenti con novità e accenni alle serie in produzione. Ed è proprio ciò che è accaduto venerdì, con quest’immagine:
Come possiamo vedere Shirou e Sakura si tengono per mano sdraiati in un giardino, probabilmente quello della grande residenza Emiya. Il disegnatore Tomonori Sudou è la mano che ha prodotto questa immagine. A confermare l’ufficialità della key visual ci ha pensato la pagina twitter ufficiale del franchise anime di Fate/Stay Night, che l’ha postata lo stesso giorno.
Ricordiamo a tutti che il film debutterà nelle sale nipponiche quest’anno. Il primo film della trilogia Heaven’s Feel: Presage Flower è stato proiettato per la prima volta il 14 ottobre 2017. La trilogia di film ripercorre la terza e ultima route (in gergo videoludico, la serie di scelte che porta ad un determinato finale) della celebre visual novel Fate/Stay Night.
Le altre due routes, ovvero Fate e Unlimited Blade Works, hanno già ottenuto una trasposizione animata, anche se non sotto forma di film ma di serie TV anime. Le due serie sono uscite rispettivamente nel 2006 e nel 2014.
Fate/Stay night è una visual novel scritta da Kinoko Nasu e illustrata da Takashi Takeuchi. La storia prevede 3 route, ovvero tre diversi percorsi selezionabili, grazie alle varie scelte che si presentano nel gioco. Ogni percorso ha finali e protagonisti femminili diversi.
Sinossi
La storia parla di un ragazzo, Shirou Emiya, che viene coinvolto in una guerra che va avanti da secoli: la guerra per il Santo Graal. Il sacro calice sceglie sette prescelti, affinché essi possano combattere tra loro affiancati da sette servant. Essi sono anime valorose di eroi o malvagi deceduti, che vengono riportati in vita dal Graal per partecipare alla Guerra.
La regola è una sola: uccidere tutti i servant, tranne uno. L’ultimo rimasto darà la possibilità al proprio padrone di usufruire liberamente del Graal, che può esaudire qualsiasi desiderio. Shirou, dal cuore gentile e altruista, si troverà coinvolto in una battaglia in cui si uccide o si viene uccisi, e non potendo fare nulla per evitarlo, tenterà di vincere la guerra senza eliminare i master. Ma il compito non sarà facile…