Siamo ancora tutti delusi dall’ennesimo ritardo nell’uscita nei cinema di Evangelion3.0+1.0, previsto per il 27 gennaio e poi rimandato a data da destinarsi, con una motivazione relativa all’emergenza sanitaria, che però è stata vista da tutti come un’ulteriore occasione per mettere mano agli ultimi dettagli.
Il canale ufficiale di Youtube dello Studio Khara ha pubblicato poco fa due trailer, in cui si annuncia la nuova data: 8 marzo 2021.
Uno dei due trailer è realizzato nel classico stile delle anticipazioni dell’episodio successivo, tipico sella serie originale Neon Genesis Evangelion e dei successivi film.
Il secondo è un trailer più classico, in cui le immagini scorrono sotto il tema principale di questo ultimo atto, One Last Kiss.
Si tratta in entrambi i casi di frammenti già visti più volte nel corso di questi interminabili 9 anni di attesa, è evidente che la parte importante sia la schermata finale, che annuncia una data d’uscita.
Tutti gli appassionati sono ormai increduli, quindi non ci resta che aspettare e vedere se effettivamente il film vedrà la luce del sole, o meglio il buio delle sale.
Incrociamo le dita, per poter finalmente dire “sayonara, Evangelion”.