Mentre in Italia viene resa disponibile la quarta stagione di My Hero Academia (disponibile dal 12 ottobre su VVVVID), grandi e limitatissime novità arrivano dalla terra del sol levante per gli amanti di questo anime: tra il 12 ottobre e il 24 novembre è stato allestita nel quartiere di Ikebukuro una caffetteria a tema My Hero Academia!
Come ogni caffetteria giapponese che si rispetti, verranno rese disponibili per il grande pubblico degli esclusivi gadget. Il tema al quale l’evento è inspirato è il festival autunnale.
Scambi a tema: solo in Giappone si può
Ti è mai capitato di voler completare una collezione, ma di non trovare mai quell’ultimo e rarissimo pezzo? In questa caffetteria questo problema potrebbe essere stato risolto. Chiunque vi si recherà potrà infatti ordinare un piatto o una bevanda e riceverà con esso anche un gadget di un personaggio a caso. Al cliente viene poi data l’opportunità di compilare un apposito modulo nel quale dichiara quale personaggio sta cercando e con il quale vorrebbe barattare quello che ha. In questo modo, la comunicazione tra i vari clienti viene resa più semplice, evitando imbarazzanti richieste ai tavoli.
I piatti: anche quelli sono limitati!
Anche i piatti sono persino più limitati che i gadget. L’evento è culinariamente diviso in due parti: nella prima parte, che avrà luogo dal 12 ottobre al 1 novembre, sarà possibile degustare ramen con costolette di maiale di Deku, il kakiage (tenpura di ganbero) di Kirishima, un set di dessert a stile Ochako e un parfait all’arancia a stile Iida. Dal 2 novembre fino al 24, sarà possibile trovare il mapo tofu di Bakugo, spaghetti al pomodoro e formaggio di Todoroki, un dessert a tema di All Might e Aizawa e un parfait con lo stile di Tsuyu.
I piatti potranno essere accompagnati da 12 bevande diverse, ognuna con il tema di un personaggio.