Lo scrittore di fantascienza Yuba Isukari e l’illustratore Ozu hanno recentemente lanciato un nuovo manga a colori intitolato Nuno Sanpo sul servizio manga a scorrimento verticale di Shueisha Jump TOON. Per celebrare il nuovo manga, lo studio di animazione TOHO ha pubblicato un video promozionale anime “simile a una sigla di apertura” per il manga
Il video ha persino una sigla intitolata Itsumo no Machi ni (Nella solita città), che è attribuita all’artista musicale con la blu shirt feat. Sanpo (il personaggio titolare del manga doppiato da Tomoyo Kurosawa). Lo stesso artista è accreditato per il testo, la composizione e l’arrangiamento della canzone.
La trama di Nuno Sanpo
Il manga commedia di fantascienza è incentrato su Sanpo, una studentessa delle scuole medie che ama le invenzioni e che incontra una creatura spaziale di nome Nuno, viene coinvolta nella ricerca di Nuno di “artefatti spaziali”, super tecnologia dallo spazio sparsi per la Terra. Gli “artefatti spaziali”, che si ritiene siano in grado di distruggere la Terra con un solo interruttore, iniziano a causare problemi nella vita quotidiana di Sanpo. Con le abilità tecnologiche della ragazza e la conoscenza di Nuno, i due affrontano questi incidenti.
Il franchise dell’autore di Nuno Sanpo
Kadokawa ha pubblicato il romanzo Yokohama Station SF di Isukari nel 2016.
Kadokawa ha pubblicato il romanzo sequel Yokohama Station SF National in Giappone nel 2017.