Grand Jump è una rivista a cadenza semi-mensile pubblicata da Shueisha in cui si trovano principalmente manga di genere Seinen, ovvero adatti ad una fascia d’età più adulta. Il primo numero risale all’autunno 2011, quando la casa editrice decise di fondere le sue 2 riviste Seinen Business Jump e Super Jump. Ogni volume conta all’incirca 300 pagine di vignette in bianco e nero.
Il 29 novembre 2017 è stato pubblicato un numero speciale della rivista sopra citata, intitolato Grand Jump Mecha. Il tema del volume speciale era l’intrattenimento sessuale per uomini e donne di ogni età. Riteniamo opportuno precisare che la parola mecha giapponese non si riferisce solo ai robot come Goldrake e compagnia, ma vuol dire anche estremo o assurdo.
È appunto il caso del numero inedito della rivista che, come ci informa Shueisha su Grand Jump #12 (anno 2018), riceverà una seconda pubblicazione il 30 maggio 2018. Il secondo volume avrà lo stesso argomento del precedente, e verrà realizzato in collaborazione con un’altra casa editrice, Mecha Comics.
In particolare il numero speciale conterrà delle storie inedite e autoconclusive, che vi elenchiamo di seguito, accompagnate dai rispettivi autori:
- Bansō Tsuma di R Kurosawa. Questo capitolo inedito avrà una copertina a colori, e figurerà anche sulla copertina della rivista.
- Seconda parte dell’adattamento della novel Ask (Fuyuki Shindō) da parte di Tōzai.
- Watashi no H na Rirekisho o Mite Kudasai di Haruki
- Aki no Shika wa Fue ni Yoru di Akira Kiduki e Nanki Satō
- #MeToo di Okayu
- Manji di Junichrō Tanizaki e Natsuo Motomachi
- Panee Shussan di Britney Hamada
- Kareshi Share Game di Shō Aoi
- Waidan Kaiketsu Devil Angel di Saku
Anche delle storie di Mengo Yokoyari, Kirin Tendō, e Maya Miyazaki troveranno posto nel volume.