È stato aperto un sito web per annunciare una serie anime televisiva tratta dal manga Now That We Draw (Kakunaru Ue wa) di Kyū Takahata e Yūji Kaba.

Kaba ha disegnato un’illustrazione per celebrare la notizia dell’anime:
Lo staff di Now That We Draw
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Ayumu Murase nel ruolo di Yūki Uehara
- Sayumi Suzushiro nel ruolo di Niina Miyamoto
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Shunsuke Ishikawa (BLUE LOCK THE MOVIE -EPISODE NAGI-) dirige l’anime presso ROLL2
- Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Komi Can’t Communicate) supervisiona e scrive la sceneggiatura della serie
- Hiromi Nakagawa (WATATEN!: an Angel Flew Down to Me, Saint Cecilia e Pastor Lawrence) sta disegnando i personaggi
- Infinite si occupa della produzione
La trama di Now That We Draw
Uehara Yuuki, studentessa liceale e timida, ha creato la perfetta eroina da commedia romantica: è timida, svampita e completamente casta. Quando un editor dell’editore dei sogni di Uehara liquida freddamente la sua storia manga come banale e priva di realismo, Uehara sprofonda in una spirale di disperazione che lo spinge a seguire la strada della sua frizzante e splendida compagna di classe, Miyamoto Niina, anche lei aspirante mangaka! Avendo ricevuto recensioni simili sul suo manga, Miyamoto propone a lei e Uehara di intraprendere una finta relazione, dato che nessuno dei due ha mai avuto esperienze sentimentali. Ma Miyamoto è ben lungi dall’essere l’eroina perfetta concepita da Uehara, e di certo non è nemmeno l’eroe arrogante della sua storia. Riuscirà la loro bizzarra relazione a trasformare i loro sogni manga in realtà, o porterà a ulteriori disastri comici?
Il franchise di Now That We Draw
Il manga è stato lanciato sulla rivista Young Animal di Hakusensha nel 2023, e Hakusensha ha pubblicato il quinto volume ad aprile. Seven Seas Entertainment ha pubblicato il terzo volume in inglese a ottobre.