Oggi, giovedì 7 gennaio, l’account Twitter ufficiale di Shadow House ha confermato l’anteprima della trasmissione sulla televisione giapponese la prossima primavera, ad aprile. Fino ad ora, si sapeva solo che questa produzione animata di CloverWorks, basata sul manga omonimo di Somato, sarebbe stata rilasciata nel corso del 2021.
Lo studio giapponese, responsabile di anime quali Darling in the Franxx, The Promised Neverland e Horimiya, ha Kazuki Ohashi (regista di episodi di Kakegurui, Girlish Number e la seconda stagione di Ace Attorney) come regista e Toshiya Ono (The Promised Neverland, Gatchaman Crowds, Tsuritama) come sceneggiatore. Chizuko Kusakabe (Pumpkin Scissors, Trouble Chocolate) è incaricato di adattare i disegni originali, mentre Kenichiro Suehiro (Cells at Work!, Golden Kamuy, Re: Zero) è accreditato come responsabile della colonna sonora.
Tra le altre informazioni di cui si è a conoscenza, sono state confermate le due doppiatrici che ricoprono i ruoli delle protagoniste della serie:
Akari Kitō nel ruolo di Kate
Yū Sasahara nel ruolo di Emiriko.
Shadow House è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Young Jump a partire dal 2018 e ha ad oggi conta un totale di sei volumi. In Italia il manga è ancora inedito e non ci sono stati annunci ufficiali circa il suo rilascio.
Sinossi Shadow House
Gli Shadow sono un clan senza volto che imita lo stile di vita della nobiltà e che hanno come servitori bambole viventi. In una strana dimora che non riceve visitatori, fuliggine e voci dorate si vedono e sentono. Una di queste bambole, Emilyko, trascorre la propria esistenza imparando quali siano i suoi compiti e facendo da assistente ad una Shadow di nome Kate.