Sunrise ha rivelato molti dettagli sull’anime SD Gundam World Heroes, che sarà rilasciato in anteprima l’8 aprile. Lo spot presenta l’opening Dare ga Tame ni Ai wa Naru (For Whom Love Rings) di TrySail. Andrà poi in onda in televisione sul canale BS11 il 10 aprile e su Tokyo MX il 13 aprile.
新番組『 #SDガンダムワールド ヒーローズ』最新情報3⃣
🎸#TrySail オープニング音源解禁!
人気声優ユニット「TrySail」( @trysail_staff )が歌うオープニング主題歌「誰が為に愛は鳴る」の音源を解禁!
シリアスで激しいデジタルロックナンバーに乞うご期待!https://t.co/rUOI8njFIr#SDGW pic.twitter.com/kqyrAMdH7m— SDガンダムワールド (@SD_GUNDAM_WORLD) March 18, 2021
Il cast include:
Aki Kanadanel ruolo di Gokū Impulse Gundam
Gakuto Kajiwara nel ruolo di Liu Bei Unicorn Gundam
Maxwell Powers nel ruolo di Sergente Verde Buster Gundam
Naomi Kusumi nel ruolo di Benjamin V2 Gundam
Ryota Takeuchi nel ruolo di Nobunaga Gundam Epyon
Anri Katsu nel ruolo di Edward Second V
Katsuyuki Miura nel ruolo di Sasuke Delta Gundam
Takahiro Ikezoe, Touko Machida e Ryou Sasaki tornano da SD Gundam World Sangoku Sōketsuden rispettivamente come regista, scrittore principale e regista CGI. Yūji Kaneko e Sо̄ta Kameyama sono i direttori artistici, mentre Sadayoshi Fujino è il direttore del suono. Takashi Miyamoto, Susumi Imaishi, Shingo Abe, Yuka Mitaguchi e Shinya Terashima sono accreditati come designer. Tomotaka Osumi sta componendo la musica. ADK Marketing Solutions sta producendo l’anime.
SD Gundam World Sangoku Sōketsuden è stato presentato per la prima volta a luglio 2019 ed era disponibile solo in 14 paesi, tra cui Hong Kong, Taiwan, Corea del Sud, Stati Uniti e Italia. L’anime è stato rilasciato in streaming in Giappone sul canale Gundam di YouTube il 25 febbraio, ma è visibile anche sul canale BS11 e Tokyo MX.
La serie SD Gundam è uno spinoff del franchise principale di Gundam che antropomorfizza l’iconico mecha mobile suit del franchise ed ha sviluppato una sua iconica serie di anime, linee di giocattoli, gadget e tanto altro ancora.