La catena NHK ha rivelato sul suo sito web maggiori dettagli sulla premiere di Maiko-san chi no makanai-san, che sarà trasmessa a livello internazionale attraverso NHK WORLD-JAPAN. L’anime adatta il manga originale di Aiko Koyama, che andrà in onda a partire dal 25 febbraio per un totale di 12 episodi.
L’ente televisivo giapponese ha rivelato anche dettagli sullo staff e sul casting vocale. Youhei Suzuki (UQ Holder!) è il regista e Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols, Gokushufudo: The Household Yakuza) lo sceneggiatore. Go Sakabe (Digimon Adventure tri., Date A Live) è accreditato come il compositore musicale.
Per quanto riguarda i doppiatori:
Kana Hanazawa riveste il ruolo di Kiyo, una ragazza di 16 anni che lavora come cuoca alla Maiko House di Kagai;
MAO riveste il ruolo di Sumire, l’amica d’infanzia di Kiyo;
Minami Takayama riveste i ruoli di Kenta, amica d’infanzia di Kiyo e Sumire, che frequenta il liceo ad Aomori;
Satsumi Matsuda riveste il ruolo di Tsurukoma, una maiko più anziana che vive alla Maiko House;
Kaoru Katakai riveste il ruolo di Okaa-san, il capo della Maiko House;
Rikiya Koyama riveste il ruolo di Onii-san, l’Otokoshi, un aiutante professionista che viene a Maiko House per aiutare la maiko a indossare il kimono.
Sinossi di Maiko-san chi no makanai-san
Tra le strade tortuose del quartiere delle geishe Hanamachi di Kyoto, vive una ragazza di 16 anni di nome Kiyo. Dopo aver fallito nel diventare una Maiko, cioè un’apprendista geisha, Kiyo finisce per fare un mestiere che la terrà comunque legata a quel mondo: la cuoca in una casa di geishe.