Sul sito Web dell’adattamento teatrale di Beastars sono comparse due nuove immagini promozionali: una mostra il poster ufficiale e l’altra mostra alcuni degli attori principali.
Sono stati rivelati anche i nomi degli attori che interpreteranno rispettivamente i personaggi del lupo Legosi, del cervo Rui e della coniglietta Haru ovvero Shōta Kawakami, Ryohei Takenaka e Sakina Kuwae. La rappresentazione avrà luogo a Tokyo dal 30 aprile al 4 maggio e a Osaka dall’8 al 10 maggio. Naohiro Ise è responsabile della regia e della scrittura dello spettacolo Beastars on stage.
Beastars è un manga creato da Paru Itagaki pubblicato sul Weekly Shōnen Champion a partire dal settembre del 2016 e finora è composto da 17 volumi. In Italia l’opera è distribuita da Planet Manga. Beastars gode anche un adattamento anime trasmesso all’inizio dello scorso ottobre. L’anime ha Shinichi Matsumi nella veste di regista, che fino ad ora ha lavorato allo Studio Ghibli come aiuto regista in Pom Poko e Porco Rosso e come regista di alcuni episodi di Rurouni Kenshin e Rage of Bahamut Genesis. Una seconda stagione è stata annunciata pochi giorni fa dopo la trasmissione dell’episodio 12 della prima stagione.
Come in Zootropolis, film animato Disney-Pixar, Beastars vede le vicende di animali antropomorfi, in particolare liceali, alle prese non solo con i classici problemi della loro età ma anche con la difficile convivenza tra erbivori e carnivori, prede e predatori. Il mondo di Beastars mostra come i vari personaggi nascondano molto di più di quello che lasciano trasparire e come si evolveranno nel corso del tempo.
Per altri articoli su Beastars, consulta il seguente link.