Toei Animation festeggia in grande stile il ventesimo anniversario dell’anime Magica Doremì, annunciando sul sito web ufficiale cinque cortometraggi animati che saranno proiettati il 10 gennaio al LB Pop-Up Theatre, situato al sesto piano del grande magazzino Shibuya Park a Tokyo. Ciò sarà possibile per chi acquisterà merce del franchising per un valore pari o superiore a 5.000 yen (circa 41 euro).
Questa serie di cortometraggi animati è diretta da Poeyama, mentre Yoshihiko Umakoshi è responsabile dei disegni e Junichi Sato e Yu Kamatani responsabili della colonna sonora.
Per questo progetto animato di Magica Doremi, è stato rilasciato il cast dei doppiatori:
Chiemi Chiba come Doremi Harukaze
Tomoko Akiya nel ruolo di Hazuki Fujiwara (Melody)
Yuki Matsuoka nel ruolo di Aiko Senoo (Sinfony)
Rumi Shishido nel ruolo di Onpu Segawa (Lullaby)
Nami Miyahara nel ruolo di Momoko Asuka (Mindy)
Nao Nagasawa nel ruolo di Majorika (Eufonia)
Megumi Takamura nel ruolo di Lala, fata di Eufonia
Haruka Shiraishi nelle vesti di una ragazza
Il franchising Magical Doremi sta inoltre organizzando un evento per ringraziare i fan per il loro supporto durante tutti questi anni attraverso una campagna di crowdfunding.
Le novità non finiscono qui. E’ prevista l’anteprima giapponese del film Majo Minarai o Sagashite, che arriverà nei cinema giapponesi a partire dal 15 maggio 2020. Per altre informazioni sul film, potete consultare il seguente link.
Magica Doremì è stato trasmesso per la prima volta il 7 febbraio 1999, terminando nel 2003 con 201 episodi distribuiti in quattro stagioni, oltre ai 12 episodi aggiuntivi sotto il titolo di Na-i-sho.