Era stato preannunciato mesi fa, ma ora attori e sceneggiatura sono pronti. The Promised Neverland è pronto a diventare live-action, dopo aver rilasciato questa settimana il primo trailer del film. Oltre ad avere un’anteprima di Emma, Ray e Norman nella loro versione reale è stata definita anche la data di uscita: il live-action debutterà l’8 dicembre.
A tenere le redini c’è la casa cinematografica TOHO, che è nota anche all’estero per i film dedicati al mostro marino Godzilla. Il cast vanta invece diversi volti noti: Keiko Kitagawa, interprete di Sailor Mars nel live action di Sailor Moon, e Naomi Watanabe. Saranno loro i volti di Mama e Krone.
Gli attori prescelti per i giovani protagonisti di The Promised Neverland invece hanno età molto diverse fra loro: la diciannovenne Minami Hamabe sarà Emma e Rihito Itagaki, ora diciassettenne, sarà Norman. L’unico ad avvicinarsi alla vera età del suo personaggio è il giovanissimo Jyo Kairi, di soli 13 anni, che indosserà i panni di Ray.
The Promised Neverland, l’attesa continua
Il manga di Kaiu Shirai e Posuka Demizu ha tenuto più volte sulle spine i fans, con le indiscrezioni che abbiamo pubblicato sul climax e sull’ arrivo del finale.
Finale che però ha deluso parecchio le aspettative dei fan. Per molti è stato troppo rapido, troppo frettoloso per accettare a pieno che la storia fosse giunta al termine. Dopo 4 anni di avventure insieme ad Emma e agli altri bambini, il commiato non può essere facile.
Ma se il 15 giugno il capitolo conclusivo ha chiuso il sipario sul manga, nulla ci vieta di rivivere tutto ancora una volta con il film in arrivo. E non bisogna scordare l’appuntameno con la seconda stagione dell’anime, che al momento è programmata per gennaio 2021 dopo i ritardi dovuti alla pandemia.
Sul film non si possono fare troppe teorie, ma l’atmosfera di tensione creata dal trailer sembra calzare con lo spirito di The Promised Neverland, che ha catturato i fan sin da subito.