In arrivo l’app del gioco e due nuove serie animate per Cardfight!! Vanguard
Cardfight!! Vanguard è un gioco di carte collezionabili nel quale due giocatori impersonano i Vanguard (unità di avanguardia). La partita è ambientata su Cray, un pianeta immaginario. Il gioco si sviluppa su un tabellone e, a turni alterni, i due giocatori eseguono le loro mosse. Ogni giocatore evoca le unità con le quali può attaccare l’avversario o difendersi.
La partita termina quando uno dei giocatori riesce ad infliggere punti danno per sei volte o quando finiscono le carte del mazzo. Nel primo caso vince chi per primo infligge sei volte danno e nel secondo perde chi finisce le carte del proprio deck. Il gioco di carte è frutto della collaborazione di Akira Itō (Yu-Gi-Oh! R), Satoshi Nakamura (Duel Masters) ed il presidente della Bushiroad, Takaaki Kidani.
La produzione dell’anime è stata curata dalla casa di produzione TMS Entertainment; la prima stagione vi ricordiamo che è andata in onda in Giappone nel 2011. Successivamente sono stati prodotti altri anime e spin-off, sempre dalla stessa casa produttrice. Le ultime due serie uscite (Cardfight!! Vanguard G: NEXT e Cardfight!! Vanguard G: Z), invece, sono state prodotte dallo studio di animazione Oriental Light and Magic.
L’azienda Bushiroad, produttrice di giochi di carte collezionabili, ha annunciato l’uscita di un nuovo anime ispirato al gioco di carte ed uno spin-off. Nell’anime vedremo nuovamente protagonisti Aichi Sendou e Toshiki Kai, già conosciuti nella prima serie, insieme ai personaggi: Misaki Tokura, Kamui Katsuragi and Ren Suzugamori.
Lo spin-off invece avrà come protagoniste le Mermaid Idols del deck Bermuda Triangle. Insieme alle due serie animate è prevista anche l’uscita dell’app per smartphone “Cardfight!! Vanguard Zero“. Il rilascio ufficiale dell’anime è previsto in Giappone per il 5 Maggio 2018 e le puntate si potranno anche trovare in streaming su Crunchyroll e sul canale Youtube ufficiale dell’anime, sottotitolati in inglese.