La prima stagione di The Eminence in the Shadow si è conclusa da poche settimane, lasciando gli appassionati nel bel mezzo di un cliffhanger sul futuro di Shadow Garden e dei suoi membri. Dagli account social del progetto arrivano però grandi novità, in particolare per quello che riguarda il ritorno sulle scene della serie.
◤ 新キャラクター
&キャスト解禁 ◢🌕メアリー
CV #加隈亜衣
🌕ユキメ
CV #伊藤静
🌕ジャガノート
CV #小山剛志
🌕クリムゾン
CV #杉田智和キャストコメントも到着!https://t.co/bnsBcGoHtu
4人が登場する最新PV公開!https://t.co/eUx371bNyR#陰の実力者 pic.twitter.com/zB5Z7y1qqZ
— 『陰の実力者になりたくて!』公式 (@Shadowgarden_PR) May 28, 2023
La prima stagione dell’anime ha raccolto numerosi estimatori, che erano rimasti piacevolmente sorpresi nel constatare che fin dalla conclusione dell’ultimo episodio era già confermata l’intenzione di procedere con la seconda parte della storia.
La nuova stagione avrà però meno episodi rispetto a quanto preventivato, passando da 20 a 12 puntate totali. Non è chiaro se questo potrà portare a ulteriori prolungamenti futuri o dobbiamo aspettarci una vera conclusione. Le trasmissioni inizieranno ad ottobre 2023, durante la programmazione autunnale delle emittenti giapponesi.
L’anime tratto dall’omonimo romanzo di Daisuke Aizawa e Tozai è riuscito a differenziarsi dalla massa degli isekai attraverso soluzioni innovative che mescolano momenti di grande intensità con delle premesse molto comiche, in particolare sulle strabilianti coincidenze che portano il protagonista a scoprire piani malvagi di portata planetaria con il solo intuito derivante dalla conoscenza delle storie del nostro mondo.
Non esiste ancora una data precisa per l’uscita dei nuovi episodi, ma attraverso il casting dei doppiatori è possibile scorgere qualche novità. Tsuyoshi Koyama è stato infatti scelto per il ruolo di Juggernaut, Shizuka Itou sarà Yukime, Tomokazu Sugita interpreterà Crimson, mentre Ai Kakuma darà voce a Mary.