Il sito web ufficiale di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story ha annunciato che la seconda stagione, Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story 2nd Season -Kakusei Zenya- (Eve of Awakening), verrà presentata in anteprima il 31 luglio. Inoltre, è stato comunicato che la terza e ultima stagione (presenta il sottotitolo Final Season -Asaki Yume no Akatsuki) debutterà alla fine del 2021.
Il trailer della seconda stagione rivela un estratto dell’ending Lapis, esguita da TrySail:
ClariS interpreterà l’opening Careless.
Le compilation della prima stagione andranno in onda per tre settimane a partire dal 3 luglio.
La serie si svolge nella fiorente città di Kamihama e ha come protagonista Iroha Tamaki, una ragazza magica che arriva in questa città alla ricerca della sorella minore scomparsa Ui. Anche Homura Akemi si addentrerà in questo luogo. Se Iroha riuscirà a scoprire il mistero di questa città, forse sarà in grado di ritrovare la sorella.
La prima stagione di Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story è stata presentata in anteprima in Giappone il 4 gennaio 2020 ed è composta da 13 episodi. Funimation, Crunchyroll e HIDIVE hanno trasmesso in streaming la prima stagione quasi in contemporanea con il Giappone in versione sottotitolata.
- Gekidan Inu Curry (Doroinu) che ricopre sia il ruolo di direttore principale che quello di supervisore alla sceneggiatura;
- Yukihiro Miyamoto come assistente alla regia;
- Junichhirō Taniguchi nelle vesti di character designer;
- Takumi Ozawa come compositore della colonna sonora.
Il gioco Magia Record è stato lanciato sui dispositivi iOS e Android nell’agosto 2017 ed è gratuito con acquisti in-game opzionali. Un adattamento manga è stato serializzato a partire dall’agosto del 2018 e un adattamento teatrale composto dai membri del gruppo idol Keyakizaka46 è andato in onda da agosto a settembre del 2018. La versione inglese del gioco ha interrotto tutte le operazioni a settembre del 2020.