Il manga intitolato Mr. Nietzsche in the Convenience Store sarà presto disponibile in lingua inglese.
Lavorare in un minimarket non è così noioso come si pensa, sono proprio i dipendenti a riderci su, riportando su Twitter aneddoti divertenti o particolari avvenimenti accaduti durante le ore lavorative. Nasce così il titolo manga Mr. Nietzsche in the Convenience Store (Nietzsche-sensei or Niche-sensei): Matsukoma e Hashimoto hanno preso ispirazione dai famosi tweet sopracitati, per sviluppare una storia i cui protagonisti sono appunto due dipendenti di minimarket.
Il manga ha debuttato in Giappone nel 2013, il primo volume ha riscosso un successo tale da rientrare tra i best sellers. Edito da Media Factory, i suoi episodi sono pubblicati sulla rivista Monthly Comic Gene. Secondo fonti ufficiali Amazon distribuirà una versione bilingue dell’opera: giapponese-inglese il cui primo volume uscirà il 22 giugno.
Sinossi:
Il manga segue le vicende di due dipendenti part-time di un minimarket giapponese (konbini), i quali lavorano durante i turni notturni. Matsukoma è un dipendente veterano del negozio che, oltre al lavoro ordinario, ha il compito di istruire e affiancare il nuovo commesso part-time Tomoharu Nii: studente universitario nel quartiere Buddhista della città.
Nii ottiene il soprannome Nietzsche in quanto i suoi comportamenti ricordano il famoso filosofo. Un esempio è lo scambio di battute tra lo studente universatario e un cliente del minimarket: alla frase “I clienti sono dei”, lo studente ha tranquillamente risposto “Dio è morto”, celebre frase del filosofo tedesco. Il manga diverte i lettori con le vicende spesso comiche, dei due dipendenti: il gioviale Matsukoma e l’ombroso Nietzsche-sensei, alle prese con clienti abituali e nuovi.
Live Action:
Del manga è stato prodotto anche un live-action nel 2016, il cui debutto è avvenuto sulla piattaforma di streaming Crunchyroll, nello stesso giorno in cui è stato trasmesso in Giappone. Gli attori intepreti dei due protagonisti sono Shotaro Mamiya (Nii) e Kenji Urai (Matsukoma). Sono presenti inoltre altri personaggi come l’eccentrico manager del minimarket interpretato da Jiro Sato e Matsui Rena, cantante idol, la quale veste i panni dell’amica di infanzia di Matsukoma.
Il manga è stato registrato nella classifica top 15 del 2015, tra i titoli con un totale di volumi usciti inferiori ai cinque.
Fonte: Anime News Network