Un autunno ricco di novità per Nona Arte, che avvia una collaborazione con Sergio Bonelli Editore per portare in libreria tre grandi classici.

Bonelli porta per la prima volta in Italia il 31 ottobre l’edizione integrale di Immaginario, prima serie di cui Horacio Altuna firma sia testi che disegni: dieci storie autoconclusive ambientate in un futuro afflitto da povertà, criminalità, corruzione e razzismo. Un’opera che è un’esperienza distopica e rappresentativa di un degrado sociale che rimane attuale a oltre quarant’anni dalla sua prima pubblicazione originale nel 1984. L’introduzione è firmata da Andrea Mazzotta.
Clarke & Kubrick, in arrivo il 14 novembre, è invece una delle grandi creazioni di Alfonso Font, autore che con questa opera ha unito fantascienza, avventura, umorismo e critica sociale, qui per la prima volta in edizione integrale nel nostro Paese. Che siano a bordo del laboratorio spaziale della Extraterrestrial Exploration Company oppure stiano guidando esplorazioni minerarie su pianeti remoti, Clarke e Kubrick vivono ogni tipo di avventura in tutta la galassia. Si troveranno coinvolti in missioni tanto surreali quanto divertenti, attingendo alla loro malizia e testardaggine per uscire indenni da situazioni estreme. L’introduzione è firmata da Pier Luigi Gaspa.
Nel mese di dicembre, seguirà poi il primo volume della trilogia che raccoglie Duke, la serie di Hermann e Yves Huppen, uno dei più acclamati western del fumetto contemporaneo.