Il sito ufficiale dell’anime televisivo Moriarty the Patriot (noto anche come Yūkoku no Moriarty), tratto dall’omonimo manga di Ryōsuke Takeuchi e Hikaru Miyoshi ha confermato che Kenji Nojima si è unito al cast dei doppiatori come Charles Augustus Milverton. Il personaggio è già apparso nell’ultimo episodio rilasciato la scorsa domenica.
La seconda metà dell’anime è stata presentata in anteprima su Tokyo MX,JST, BS11 e MBS tra il 4 e il 6 aprile. La seconda metà inizia a partire dal dodicesimo episodio. Tasuku Hatanaka esegue l’opening intitolata Twisted Hearts, e STEREO DIVE FOUNDATION l’ending Omega.
L’anime è stato presentato in anteprima l’11 ottobre e avrà un totale di 24 puntate. Funimation trasmette l’anime in versione originale con sottotitoli in lingua inglese in concomitanza con il Giappone.
Sinossi Moriarty the Patriot
James Moriarty, noto antagonista di Sherlock Holmes, saga letteraria di Sir Arthur Conan Doyle, è qui un orfano che assume il nome di William James Moriarty quando lui e il suo fratello minore vengono adottati nella famiglia Moriarty. In questa nuova casa il ragazzo cerca di ribaltare il rigido sistema classista inglese.
Kazuya Nomura (Joker Game, Run with the Wind, Black Fox) dirige l’anime, mentre Go Zappa e Taku Kishimoto si occupano delle sceneggiature della serie. Tooru Ookubo (Sengoku Basara – Samurai Kings, Tokimeki Restaurant: Miracle6) riveste il ruolo di character designer e di capo direttore dell’animazione.
Takeuchi e Miyoshi hanno debuttato con il manga su Jump SQ di Shueisha a partire dall’agosto del 2016. Viz Media pubblica l’opera in inglese. Takeuchi disegna gli storyboard e Miyoshi realizza le illustrazioni definitive. L’arco narrativo del manga Saigo no Jiken (The Final Problem) ha raggiunto il suo apice nel quattordicesimo volume, uscito in Giappone il 2 aprile. In Italia il manga è distribuito da Panini Comics.