Il numero di gennaio 2020 della rivista Monthly Big Gangan edito da Square Enix ha rivelato che tre autori, ovvero Norimitsu Kaihō (autore di School-Live!), Makoto Fukami (autore di Magical Girl Spec-Ops) e Etorouji Shiono (autore di Ubel Blatt) pubblicheranno un nuovo manga che si intitolerà Deep Insanity a partire dal prossimo numero che verrà pubblicato il 24 gennaio. La storia verrà scritta a quattro mani da Kaihō e Fukami, mentre Shiono si occuperà del disegno del manga.
La storia
Un giorno, viene scoperto un manicomio disperso in un fosso in Antartide. Al contempo, uno strano evento accade nel mondo: inizia la diffusione di una malattia, denominata la Sindrome di Randolph, che induce in uno stato di coma chiunque ne venga colpito. Molte nazioni, credendo che la scoperta del manicomio sia la causa della diffusione della malattia, decidono di mandare delle squadre specializzate per poter avviare un’investigazione, ma nessuno degli uomini da loro mandati in esplorazione fa ritorno. Sergiu Sol, un ragazzo che sembra immune alla malattia, e Hildegard Olympiada Yamada, una tuttofare che vive in Antartica, decidono di affrontare la missione come una sfida e intraprendono il viaggio verso il fosso dove si trova il manicomio. Ma quale sarà la vera causa della malattia che indice al coma? Cos’è in realtà il manicomio?
I due si troveranno ad affrontare la vera essenza della pazzia.
Gli autori
Kaihō e Sadoru Chiba hanno pubblicato il manga School Live! tra il 2012 e il 2019. Il manga è composto da 12 volumi e l’ultimo di questi uscirà in Giappone il 12 gennaio.
Fukaimi e Saigo Tokiya hanno pubblicato il manga Magical Girl Spec-Ops Asuka sulla rivista Monthly Big Gangab a partire dal 2015 e l’opera risulta ancora in corso, con l’11° volume che è stato pubblicato il 25 ottobre.
Ubel Blatt di Shiono è composto da 24 volumi (di cui uno è numerato come il volume 0) ed è stato pubblicato con periodicità irregolare tra il 2004 e il 2019. In Italia, la serie è edita da Edizioni BD e J-Pop ed è stata pubblicata tra il 2008 e il 2019.