Avevamo già parlato di Noragami. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
L’account Twitter ufficiale del Monthly Shonen Magazine di Kodansha ha rivelato che il manga Noragami: Stray God del duo manga Adachitoka terminerà con il numero di febbraio che uscirà il 6 gennaio. Il manga si fermerà per un mese nel numero di dicembre.
In Italia, il manga è edito dalla Planet Manga.
La trama di Noragami
Yato è un dio senzatetto. Non ha nemmeno un santuario, per non parlare degli adoratori! Quindi, per raggiungere i suoi obiettivi ambiziosi, ha creato un servizio per aiutare i bisognosi (a un piccolo compenso), sperando che alla fine riuscirà a raccogliere abbastanza soldi per costruirsi il sontuoso tempio dei suoi sogni. Il dio non permettersi di essere schizzinoso, quindi Yato accetta tutti i tipi di lavoro, dal trovare gattini smarriti all’aiutare uno studente a superare i bulli a scuola.
Il franchise di Noragami
Adachitoka ha lanciato il manga su Monthly Shonen Magazine nel 2010.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi che è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2014. Funimation ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda e l’ha pubblicata in home video. La seconda stagione dell’anime, intitolata Noragami Aragoto, è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2015 e Funimation ha anche trasmesso in streaming quella serie mentre andava in onda e l’ha pubblicata in home video. La serie ha ispirato anche due rappresentazioni teatrali: la prima nel gennaio 2016 e la seconda nel febbraio 2017.