Per celebrare il decimo anniversario dell’anime Noragami basato sul manga di Adachitoka, è stata mostrata una nuova immagine.
Il primo progetto consiste nella creazione di una nuova illustrazione realizzata da Toshihiro Kawamoto, responsabile del character design nell’anime. La prima illustrazione svelata ritrae Yato, Yukine e Hiyori che indossano magliette coordinate. Queste magliette sono state progettate da Adachitoka con il tema “Cosa succederebbe se Yato disegnasse una maglietta commemorativa per il decimo anniversario?”. Altre illustrazioni con diversi personaggi verranno rilasciate in futuro.
Il secondo progetto prevede l’uscita di un cofanetto Blu-ray il 16 ottobre, che includerà i 12 episodi della prima stagione Noragami, i 13 episodi della seconda stagione Noragami ARAGOTO, oltre agli OAD e ai filmati degli eventi. Il cofanetto conterrà anche un booklet speciale come bonus iniziale.
Il terzo progetto consiste nella distribuzione gratuita dell’anime Noragami sul canale YouTube ufficiale di Avex Pictures. Dal 10 luglio alle 18:00 fino al 9 agosto alle 12:00 saranno disponibili gli episodi dall’1 al 6, mentre dal 9 agosto alle 18:00 fino al 9 settembre alle 12:00 saranno disponibili gli episodi dal 7 al 12.
La trama di Noragami
Yato è un dio senzatetto. Non ha nemmeno un santuario, per non parlare degli adoratori! Quindi, per raggiungere i suoi obiettivi ambiziosi, ha creato un servizio per aiutare i bisognosi (a un piccolo compenso), sperando che alla fine riuscirà a raccogliere abbastanza soldi per costruirsi il sontuoso tempio dei suoi sogni. Il dio non permettersi di essere schizzinoso, quindi Yato accetta tutti i tipi di lavoro, dal trovare gattini smarriti all’aiutare uno studente a superare i bulli a scuola.
Il franchise di Noragami
Adachitoka ha lanciato il manga su Monthly Shonen Magazine nel 2010.
Il manga ha ispirato una serie anime televisiva di 12 episodi che è stata presentata per la prima volta nel gennaio 2014. Funimation ha trasmesso la serie in streaming mentre andava in onda e l’ha pubblicata in home video. La seconda stagione dell’anime, intitolata Noragami Aragoto, è stata presentata per la prima volta nell’ottobre 2015 e Funimation ha anche trasmesso in streaming quella serie mentre andava in onda e l’ha pubblicata in home video. La serie ha ispirato anche due rappresentazioni teatrali: la prima nel gennaio 2016 e la seconda nel febbraio 2017.