La Star Comics aveva dato numerosi indizi nel corso di questi giorni, facendoli condividere sulle storie di alcuni collaboratori o alcuni personaggi e lasciando che i suoi utenti provassero a indovinare quello che la casa editrice aveva in serbo solo per loro. L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina: Non volevo innamorarmi (titolo tradotto dell’originale giapponese Koi wo suru tsumori wa nakatta), opera di Minta Suzumaru, verrà pubblicato in italia nel mese di giugno.
Il volume sarà uno dei nuovi titoli della collana Queer, nuova collana della casa editrice che ha deciso di portare in Italia storie romantiche e indimenticabili.
La trama di Non volevo innamorarmi
Yoshino è un ragazzo gay di 30 anni, che non ha mai avuto una storia d’amore. Rassegnato a vivere una vita solitaria, un giorno si reca in un gay bar. Qui incontra un giovane ragazzo e vive con lui una storia di passione. Sarà per caso questo l’evento che lo spingerà a cambiare vita e ad abbandonarsi ai sentimenti?
Sembra si tratti di una storia d’amore dal gusto sensuale e piccante, che non deluderà i lettori che decideranno di leggerla.
Altre informazioni su Non volevo innamorarmi
Il volume è stato il vincitore del secondo premio del Chil Chil BL Award 2020. Il volume sarà in vendita in Italia nel mese di giugno 2021.
L’autrice dell’opera, Minta Suzumaru, è una fumettista giapponese nota, oltre che per Non volevo innamorarmi, anche per un’altra opera yaoi dal titolo Golden Sparkle. Quest’altro volume, non disponibile in Italia, è stato messo in vendita in Giappone nel 2018. Minta Suzumaru sembra essere una delle autrici più promettenti del panorama BL degli ultimi periodi.
Ulteriori informazioni saranno disponibili sul sito web ufficiale della casa editrice italiana Star Comics, sulle pagine facebook Edizioni Star Comics e Valiant Italia, su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram.