L’anteprima del film di Non Non Biyori Vacation è già sul sito principale dell’anime
Chi non ha mai sognato di andare via dalla città, via dalla routine del traffico, degli impegni improrogabili, dallo scandire del tempo, fissati sempre ad un orologio, beh… se anche voi, avete avuto questo pensiero almeno per una volta, questo film fa per voi. Questa è la vita in campagna, goditi la vita in pace e rilassata ma soprattutto divertiti !
Sul sito ufficiale di Non Non Biyori Vacation, è stato presentato il secondo video promozionale, del prossimo film anime, tratto dal manga Atto’s Non Non Biyori. Il film uscirà nelle sale cinematografiche del Giappone il 25 agosto, proprio nel periodo di vacanza. Il video prevede la sigla di apertura “Ao no Rakugaki”, mentre i membri del cast della serie anime Kotori Koiwai, Rie Murakawa, Ayane Sakura e Kana Asumi eseguono la sigla finale “Omoide” (Memories) come se fossero i loro personaggi a cantarla.
Sia il cast principale che lo staff delle precedenti stagioni stanno tornando al lavoro per la nuova serie:
- Kotori Koiwai nei panni di Renge Miyauchi
- Rie Murakawa nei panni di Hotaru Ichijō
- Ayane Sakura come Natsumi Koshigaya
- Kana Asumi come Komari Koshigaya
- Kaori Nazuka come Kazuho Miyauchi
- Rina Satou come Kaede Kagayama
- Misato Fukuen nel ruolo di Hikage Miyauchi
- Ryoko Shintani nei panni di Konomi Fujimiya
Shinya Kawatsura sarà il regista della serie, Reiko Yoshida si occuperà della composizione in serie. I personaggi verranno disegnati da Mai Otsuka e lo sfondo da Kusanagi, mentre la produzione dell’animazione è della SILVER LINK. Invece la produzione musicale è della Lantis, anche se il direttore del suono è Toshiki Kameyama (grooove),e la musica diretta da Hiromi Mizutani (Team-MAX).
Breve trama
Hotaru Ichijō si trasferisce da Tokyo in questa scuola e si dovrà adeguare alla vita lenta di questo paese. Il manga si svolge in una bellissima campagna, dove la libreria più vicina è a 20 minuti di bicicletta, ed una rivista molto in voga in città, Jump, esce il mercoledì invece che del lunedì e come il negozio di video noleggio è a 10 stazioni di distanza. Non si vede mai nessun lucchetto su di una bici o su di una moto e persino le case non vengono chiuse a chiave. Le sue nuove compagne di classe sono: Natsumi, Komari, Renge, ma non saranno solo questo, compagne di giochi e di spensieratezza per una nuova vita all’insegna del divertimento e della vita.
Il manga ha già ispirato due stagioni televisive e due DVD anime originali. La prima serie televisiva della regista Shinya Kawatsura e dello studio d’anime SILVER LINK è stata premiata nel 2013, mentre la seconda è stata presentata per la prima volta nel 2015. Crunchyroll ha trasmesso in streaming entrambe le stagioni trasmesse in Giappone e Sentai Filmworks ha concesso in licenza e rilasciato entrambe le serie per l’uscita digitale e home video nel Nord America.
Fonte: Anime News Network