Nell’evento di quest’oggi è stato confermati il nuovo Nokia 7, vediamone le specifiche e il prezzo
Nell’evento previsto per oggi è stato ufficializzato il nuovissimo Nokia 7, device con sistema Android, presente in diverse versioni. La grande distribuzione comincierà dalla Cina a partire già dal 24 ottobre, per poi espandersi (forse) anche agli altri paesi.
Non si sa infatti ancora, se questo verrà commercializzato anche in altre parti del mondo, ma vista la buona risposta degli utenti, è probabile che possa essere così.
Lo smartphone si compone di un SoC Qualcomm Snapdragon 630, con un display da 5.2 pollici Full HD IPS LCD, la memoria interna è invece espandibile attraverso una microSD.
Il comparto fotografico invece, dispone di una fotocamera posteriore con apertura f/1.8 con flash LED dual-tone; quella posta invece nella parte anteriore, è da 5 megapixel. Un aspetto sicuramente discreto, ma certamente non tanto da poter competere con gli altri devices di punta presenti oggi sul mercato.
Il Nokia 7 ha un sistema Android 7.1.1, ma l’azienda, non ha nascosto la possibilità di un aggiornamento ad Android Oreo. Il prodotto sarà disponibile in 2 colorazioni: Gloss Black e Matt White.
Le 2 versioni rilasciate, precisamente da 4 GB di RAM e 6 GB di RAM, saranno rilasciate rispettivamente al prezzo di 320 € il primo, e 346 € per il secondo.