Nobunaga keiji
Il nuovo manga seriale di Hideki Owada, intitolato Nobunaga Keiji, è iniziato nel numero combinato del 23 e 30 agosto della rivista Weekly Manga Goraku edita da Nihon Bungeisha.
La storia segue Nagisa Honda, una poliziotta novellina che, dopo tre anni di servizio, finalmente viene assegnata al reparto investigativo. Tuttavia, il suo partner è nientemeno che Oda Nobunaga, il celebre signore della guerra del periodo Sengoku.
In passato, Owada aveva già presentato Nobunaga in chiave moderna con Nobunaga Sensei, dove il famoso condottiero era ritratto come un insegnante. In questa nuova serie, Nobunaga assume invece il ruolo di detective presso la stazione di polizia di Okehazama.
Serial Killer isekai ni oritatsu isekai batoruroiyaru
Il nuovo manga seriale intitolato Serial Killer Isekai ni Oritatsu: Isekai Battle Royale, scritto da Homura Kawamoto e illustrato da Hiro, è stato lanciato nel numero 17 di Young King edito da Shonen Gahosha. Questo lavoro è uno spin-off ufficiale della serie Serial Killer Isekai ni Oritatsu, che è attualmente serializzata su Young King Lambda.
Nella storia originale, un serial killer viene incaricato da una dea di uccidere i reincarnati che sono diventati malvagi dopo essere stati trasportati in un altro mondo. Il manga segue questo assassino mentre elimina i trasgressori reincarnati.
Con l’inizio di questo nuovo serial, è stato rivelato che il nome d’arte Ichigo Hitotsubu, utilizzato per la storia originale, è in realtà un altro pseudonimo di Kawamoto.
Nel primo capitolo di Isekai Battle Royal, la dea, preoccupata per l’eccessivo numero di reincarnati, decide di dare inizio a una battaglia reale tra di loro. La storia si concentra su Kuki Sakurako, una serial killer sadica, che si avvicina a una santa, dando il via a un nuovo e inquietante arco narrativo.