Crunchyroll ha rilasciato diverse anticipazioni riguardo l’esordio della serie animata di Noblesse, tratta dall’omonimo webcomic disponibile sulla piattaforma WebToon, creato da Kwangsu Lee e Jeho Son.
La data di uscita per l’anime di Noblesse è stata fissata per lunedì 5 ottobre 2020
La piattaforma di streaming, dopo averci presentato la serie con il primo trailer, ha anche pubblicato un’anteprima ufficiale, della durata di 5 minuti, che ci introduce all’interno della storia. All’interno del breve filmato possiamo vedere i protagonisti principali, così come un accenno alla trama che si snoderà per tutta la stagione.
L’anime racconta la storia di Raizel, che si risveglia dopo un letargo lungo 820 anni. Il protagonista ha sangue puro e viene insignito del titolo di Noblesse, il protettore dei suoi pari.
Raizel si iscrive al liceo Ye Ran per meglio mischiarsi alle persone comuni, imparando a convivere con il nuovo arco temporale in cui si trova, i suoi ritmi, le sue peculiarità.
La vita di Raizel viene messa a repentaglio da un’organizzazione segreta che sta tentando di conquistare il mondo, attraverso l’utilizzo di esseri umani modificati. Al nostro eroe il compito di disfarsi di tutti i nemici, per adempiere al suo destino di Noblesse. La guerra ormai è cominciata, staremo a vedere come farà Raizel a contrastare l’alto livello tecnologico di Union e riportare la calma in città.
Sono stati rivelati in precedenza anche i membri del cast vocale e tecnico che daranno vita al progetto Noblesse.
Staff:
Regista: Yasutaka Yamamoto (Hinomaru Sumo)
Capo della direzione: Shunsuke Tada
Composizione della serie: Sayaka Harada
Character Designer/supervisore capo dell’animazione: Akiharu Ishii
Cast:
Cadis Etrama di Raizel – Tarusuke Shingaki (Mirio in My Hero Academia)
Frankenstein – Daisuke Hirakawa (Momotaro in Hozuki’s Coolheadedness)
M-21 – Kousuke Onishi (Neinhart in Fairy Tail)
Tashiro Yusuke – Ryota Iwasaki (Inasa in My Hero Academia)
Kase Manabu – Yohei Hamada (Bathin in As Miss Beelzebub Likes it)