Nō wa shi o ninshiki kanō ka?
Il capitolo introduttivo del one-shot Nō wa Shi o Ninshiki Kanō ka? (Il cervello può riconoscere la morte?), scritto da Dr. Poro e con i disegni di So Yoomee, è stato pubblicato nel numero di marzo della rivista Awaazu GH edito da Shōnen Gahōsha. Il secondo capitolo sarà pubblicato nel numero di aprile, in uscita il 17 febbraio.
Nō wa Shi o Ninshiki Kanō ka? è un thriller sci-fi ambientato in un futuro prossimo, dove la realtà e il mondo virtuale (VR) sono diventati indistinguibili. La protagonista, Viv, partecipa a un evento chiamato “VR World Collection” insieme ad alcuni dei più rinomati designer di avatar. Viv sceglie sua sorella Laura come modello per il suo avatar e pianifica una performance in cui Laura esce da una bara per camminare sulla passerella. Tuttavia, qualcosa va storto: Laura non esce dalla bara e sembra essere morta. Quando Viv va a vedere sua sorella nel mondo reale, scopre che è morta improvvisamente.
La sorella è morta durante la passerella, un incidente che sembra collegato al VR.
La polizia interroga Viv e suggerisce che la causa della morte potrebbe essere legata al fatto che Viv abbia messo Laura nella bara. Accusata di omicidio, Viv si difende, sostenendo che un tale precedente non esiste, e decide di dimostrare la sua innocenza. Inizia così a sperimentare diverse modalità di morte su se stessa, diventando un “soggetto di esperimento” per capire se il cervello possa effettivamente riconoscere la morte.
Rachel Jean wa odaranai
Il nuovo manga Rachel Jean wa Odoranai, con la sceneggiatura di Moonshine e i disegni di Yuichi Murakami, ha iniziato la sua serializzazione Zero-Sum Online. Il manga verrà aggiornato ogni terzo venerdì del mese.
La protagonista, Rachel, è la figlia minore e discreta di una famiglia di visconti, e la sua passione è l’artigianato. Tuttavia, i suoi lavori sono particolari: ogni decorazione che crea è ispirata alla magia. Sebbene Rachel sogni di poter utilizzare la magia, non possiede poteri magici propri. Tuttavia, si rende conto che usando sigilli e cerchi magici può usarne una piccola parte, e comincia a incorporarla nei suoi progetti di artigianato.
Un giorno, Rachel partecipa a un ballo di debutto indossando un abito decorato con simboli magici, e qui viene invitata a danzare dal principale mago di corte del regno, Zoid. Inoltre, Zoid annuncia il suo fidanzamento con Rachel, ma sembra che lui stesso non ricordi di aver mai fatto una simile dichiarazione…