Avevamo già parlato di No Longer Allowed In Another World. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Kadokawa ha svelato nuove immagini per l’anime televisivo del manga No Longer Allowed In Another World (Isekai Shikkaku) di Hiroshi Noda e Takahiro Wakamatsu.
L’anime andrà in onda a luglio.
Il cast di No Longer Allowed in Another World
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Hiroshi Kamiya che interpreta il ruolo di Sensei (Osamu Dazai), un genio letterario che cerca di morire con la sua amata “Sacchan”, ma viene colpito da Truck-kun e trasportato in un altro mondo. Portando sempre con sé i suoi sonniferi preferiti, è costantemente alla ricerca di un posto dove morire.
Kamiya: “Sono lieto di annunciare che mi è stata affidata la voce di Sensei in No longer allowed in another world. Questa è la mia prima volta in un isekai, ma sono già stato bollato come ‘squalificato’…. Questo potrebbe essere il mio primo e ultimo viaggio in un isekai… spero di fare del mio meglio per creare la voce del Sensei!” - Rumi Okubo che interpreta il ruolo di Annette, una sacerdotessa della Cappella Ersten, dove Sensei è stato trasportato. È pura e devota agli altri.
Okubo: “Sono Rumi Okubo e darò la voce ad Annette. Annette è una bellissima sacerdotessa che guida i trasferiti da un altro mondo… ma la sua vita cambia drasticamente quando incontra Sensei. Dare la voce ad un personaggio così bello, non avrei mai pensato di poterlo ottenere.” ripete chiedendomi di “renderlo meno rifinito”…. lol Mi sono divertito molto durante le sessioni di registrazione, quindi aspettate con ansia di vedere come cambia Annette nell’anime! È divertente, commovente e ben ritmato – un serie molto interessante! Godetevi l’anime No longer allowed in another world” - Sayumi Suzushiro che interpreta il ruolo di Tama, una ragazza artista marziale che Sensei ha salvato. Ha una personalità assertiva, ma ha anche un lato onesto e accattivante.
Suzushiro: “Sono Sayumi Suzushiro e interpreterò il ruolo di Tama. Quando ho letto per la prima volta la storia originale, ricordo di aver detto: ‘Che razza di protagonista ha così poca voglia di vivere!?’ Tama è un personaggio pieno di battute, ma poiché tutti i personaggi sono così interessanti, mi sono trovato naturalmente a prenderli in giro e a leggere la storia in un batter d’occhio. Non vedo l’ora di vedere come Tama e gli altri interagiscono con l’atmosfera unica creata dal personaggio principale, Sensei, quindi aspettate con ansia anche l’anime!” - Makoto Koichi che interpreta il ruolo di Nir, un ragazzo che introduce le guardie del corpo itineranti nel villaggio di Viridis. La spada ricordo di suo padre è il suo tesoro.
Koichi: “Quando ho letto l’opera originale, sono rimasto affascinato da tutto ciò che la riguarda, inclusa la visione del mondo, l’ambientazione del Sensei e l’ondata di episodi comici e seri. È un’opera diversa da qualsiasi altra che ti porta in un altro mondo! Io “Sono davvero felice di poter interpretare Nir-kun in questa serie. Potrebbe essere un apprendista spadaccino, ma la sua educazione e la sua storia mi fanno venire voglia di fare il tifo per lui, quindi non vedo l’ora che tutti lo guardino nel anime. Come membro del gruppo, vorrei viaggiare con forza ed energia. Grazie mille per la vostra gentile attenzione, aspettate con ansia l’anime!”
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Shigeki Kawai (Uncle From Another World) dirige l’anime presso Atelier Pontdarc
- Yasuhiro Nakanishi (Kaguya-sama: Love is War, Toilet-Bound Hanako-kun, My Love Story With Yamada-kun at Lv999) supervisiona e scrive le sceneggiature della serie
- Tomoshige Inayoshi e Asako Inayoshi (entrambi in Buddy Complex) stanno disegnando i personaggi e ricoprendo il ruolo di direttori principali dell’animazione
- Kenji Terao è accreditato per il design dei mostri
- Kenichiro Suehiro sta componendo la musica
- Goichi Iwahata, Shigeyuki Koresawa (Digital Noise), Michiru Odaka (Digital Noise) e Light Dream (Digital Noise) sono accreditati per la progettazione degli oggetti di scena
- Masakazu Miyake dirige le illustrazioni
- Yuri Sanan è accreditato per l’ambientazione artistica
- Izumi Sakamoto è l’artista del colore
- Nexus si occuperà degli effetti speciali
- Light Dream e Aya Inuise (Digital Noise) sono accreditati per la progettazione 2D
- Miki Yoshida (POLYG) dirigerà la parte 3D
- Aera Laboratory sta collaborando alla modellazione
- Takeshi Hirooka (Nexus) è il direttore della composizione fotografica
- Hitomi Sudō (REAL-T) è il responsabile del montaggio
- Jin Aketagawa dirige il suono
- Magic Capsule produce il suono
- Kadokawa sta producendo la musica.
La trama di No Longer Allowed in Another World
Una seconda vita in un altro mondo con ragazze carine al tuo fianco e poteri da videogioco: sembra un sogno, vero? Non è così per un certo autore malinconico, che preferirebbe letteralmente morire morto. Onestamente, tutta l’avventura fantastica sta solo diventando Ma non importa quanto rischi la sua pelle, tutto sembra continuare a girare per il verso giusto. Il nostro eroe depresso terminale troverà una nuova prospettiva di vita in questa commedia isekai allegramente cupa?
Il franchise dell’autore di No longer allowed in another world
Il duo di manga Love After World Domination Noda e Wakamatsu ha lanciato il manga sul sito web Yawaraka Spirits di Shogakukan nell’ottobre 2019. Shogakukan ha recentemente pubblicato il settimo volume del manga.
Love After World Domination ha ispirato un anime TV che è stato presentato in anteprima l’8 aprile. Crunchyroll ha trasmesso l’anime mentre andava in onda e anche un doppiaggio inglese. Kodansha USA Publishing sta rilasciando il manga in inglese.