Con il sollevamento delle restrizioni anti-coronavirus e la ripresa delle attività, anche l’industria anime è tornata in moto, con molti titoli che erano stati rimandati annunciati per una nuova trasmissione nella stagione estiva in arrivo. Tra questi, anche No Guns Life.
L’annuncio è arrivato tramite il profilo twitter ufficiale della serie, che afferma che la seconda parte della serie farà il suo grande ritorno durante il mese di luglio, in piena stagione estiva. Non è stata ancora rilasciata una data precisa in merito ma i fan, già estasiati dalla notizia, probabilmente non dovranno aspettare molto per conoscerla.
No Guns Life è solo l’ultima delle serie di cui si sa per certa la ripresa nei prossimi tempi, seguendo gli annunci che sono stati fatti per numerose altre serie, tra cui Food Wars e Pokémon. Anche se molte altre sembrano rimanere nel limbo delle serie dal futuro prossimo incerto (come per esempio One Piece), è chiaro che la Fase 2 in Giappone sta facendo di tutto per riportare l’industria degli anime in carreggiata.
La trama di No Guns Life
No Guns Life è un manga di Tasuku Karasuma, pubblicato da Shueisha dall’agosto del 2014. Nel corso del 2019, lo studio Madhouse ha realizzato un adattamento anime dell’opera, rilasciato da ottobre a dicembre dello stesso anno. La seconda parte era invece prevista per aprile 2020, poi slittata a causa dell’emergenza Covid-19.
La storia di No Guns Life è proiettata in un futuro prossimo alternativo, che vede il mondo nei postumi di una grande guerra. Durante questa guerra, molti esseri umani si sono fatti modificare chirurgicamente con impianti cibernetici diventando Exteded, uomini con impiantate delle armi. Alla fine della guerra però molti Extended, ex soldati, si votano al crimine.
Juzo Inui è un detective privato e Extended, specializzato nel risolvere i problemi causati da altri Extended. Caratteristica peculiare di Juzo è la sua testa, a forma di revolver, la cui potenza è in grado di sconfiggere praticamente qualsiasi altro Extended, anche se non può operarla da sé. La vita di Juzo viene sconvolta quando un criminale Extended si presenta nel suo ufficio con la richiesta disperata di proteggere un ragazzo, Tetsurō Arahabaki.