Nito no jorei-shi
La nuova serie di Hiroshi Ichikawa, intitolata Nito no jorei-shi (L’esorcista delle due lepri), è iniziata sul numero 48 di Weekly Young Jump edito da Shueisha.
La serie è una storia d’azione occulta che racconta le avventure di due esorcisti: il giovane in abiti tradizionali, Itsutsuji, e la donna in costume da coniglio, Uruka. Itsutsuji è ossessionato dalla ricerca di uno spirito maligno da affrontare per vendetta, mentre Uruka, pur non comprendendo appieno la sua motivazione, viaggia con lui in tutto il Paese. Nel primo episodio, i due visitano una locanda infestata da spiriti malvagi su richiesta di un cliente.
Boku wa ningyohime wo tabetai
La nuova serie di Asuka Ogura, intitolata Boku wa ningyohime wo tabetai (Voglio mangiare la sirenetta), è iniziata sul numero di dicembre di Ciao edito da Shogakukan.
Rize, nata in una famiglia di sirene, scopre i suoi poteri di sirena nella primavera del suo quattordicesimo anno. Si dice che le lacrime delle sirene possano curare ogni malattia, e quando il giovane dal carattere ribelle Ruka viene a conoscenza di questo potere, la sua curiosità lo porta a minacciare Rize: “Fammi assaporare le tue lacrime…”.