Dopo un piccolo teaser che è durato alcuni giorni, mostrando un’illustrazione di germinazione dell’erba, Nippon Ichi Software ha rivelato un nuovo gioco: Jinrui no Minasama e (tradotto in: To all of humanity ) per Playstation 4 e Nintendo Switch. L’annuncio è stato fatto tramite Famitsu, rivista giapponese di videogiochi pubblicata da Enterbrain.
L’uscita è stata rimandata dal 30 maggio al 27 giugno per un ulteriore miglioramento della qualità.
Nippon Ichi Software descrive Jinrui no Minasama e come un gioco di “avventura di sopravvivenza”. L’appellativo “avventura” suggerisce che sarà un’esperienza simile a un romanzo visivo, con un forte focus sulla storia e sui personaggi piuttosto che sul gameplay pieno di azione.
Storia e caratteristiche di gioco
Il trailer presenta cinque ragazze, Shinto Kyoka, Shoni Isana, Kashi Erina, Komatsu Kazumi, Oura Yuyuko, con abilità e carattere completamente differenti, mentre cercano di sopravvivere in una città post-apocalittica coperta di vegetazione, dove tutti sono improvvisamente scomparsi.
Le ragazze si ritrovano in una Akihabara desolata e apparentemente abbandonata dove hanno bisogno di trovare cibo e mezzi per cucinarlo, riposare e trovare un modo per pulire adeguatamente gli attrezzi per assicurarne la sopravvivenza ed esplorare la città deserta. Necessitano quindi di sopravvivere in un ambiente ostile e la prima preoccupazione è quella di cercare un hotel dove poter dormire.
Si tratta del luogo di ritrovo delle ragazze dove possono mangiare un Cup Ramen senza preoccupazioni o preparare un pranzo con utensili da cucina ed eventuali ingredienti qualora disponibili.
A giudicare dai primi screenshot, sembra che il gioco permetterà di controllare una delle ragazze ed esplorare liberamente la città devastata con una visuale 3D. Esso viene dilazionato in giorni, con un numero limitato di ore disponibili per l’esplorazione ogni giorno. Le scorciatoie da tastiera includono anche la funzione “Visualizza la prossima destinazione/obiettivo”. È disponibile anche una funzione mappa. I giocatori saranno in grado di chiedere ai personaggi di eseguire vari compiti e come la maggior parte dei giochi giapponesi, avrà i suoi eventi importanti nella storia illustrati con CG Illustrations.
Malgrado possa apparire con immagini e personaggi molto carini, disponiamo di un vero e proprio survival adventure .
Ulteriori informazioni saranno disponibili al più presto, quindi rimanete sintonizzati.