La casa produttrice GungHo Online Entertainment (GOE) ha da poco annunciato la volontà di trasporre la propria IP video ludica in una serie animata, prevedendone l’uscita nella prima metà del 2022 (probabilmente a gennaio).
Questo videogioco aveva già ispirato due progetti dello stesso tipo, a marzo e a giugno 2020 erano state rilasciate delle serie Net Anime.
I corti, appena citati, si posso trovare sul canale Youtube ufficiale di Ninjala e sono una coproduzione tra lo Studio Hibari e Domerica.
Nella nuova serie anime la GOE sarà maggiormente presente nella produzione rispetto al passato, al fine di preservare i caratteri cardine del titolo puntando sul design accattivante e colorato che ne ha determinato l’incredibile successo.
La direzione artistica del videogioco è da attribuirsi a Takeshi Arakawa (senior director di Dissidia: Final Fantasy e di The World Ends with You) e Kazuki Morishita (produttore esecutivo di Puzzle & Dragons e LET IT DIE).
La trama di Ninjala
Durante la Restaurazione Meiji i ninja, che hanno segnato la storia di Oedo, cominciarono a far perdere le loro tracce spargendosi per tutto il paese. Questo portò ad un mescolamento tra i vari clan e a poco a poco il gene iniziale venne perso di vista. Corre l’anno 20XX quando viene a crearsi una misteriosa associazione la WNA (World Ninja Association), il cui scopo è quello di riscoprire e preservare l’originale patrimonio genetico dei ninja. Per perseguire ciò i laboratori dell’organizzazione hanno sintetizzato la Gomma Ninja, un oggetto capace di racchiudere tutta la forza e le tecniche segrete degli antichi Shinobi. Questo particolare chewing gum ha l’effetto collaterale di trasformare in bambino l’utilizzatore, e sarà il protagonista di un torneo indetto per decretare il più forte guerriero del nuovo millennio.