Nikkatsu, lo studio di produzione più vecchio del Giappone, ha annunciato il 1 aprile di aver aperto un nuovo dipartimento dedicato agli anime all’interno dell’azienda. A quanto pare non si tratta di un pesce d’aprile.
La nuova divisione è stata creata per facilitare la procedura di finanziamento per gli investitori nel settore degli anime. Lo staff dedicato sarà in grado di muoversi con agilità in un ambiente nuovo rispetto all’ambito tradizionale in cui si è mosso in passato. Il responsabile per il nuovo settore sarà Hiroyuki Hayashi, che assume questo ruolo in aggiunta alla sua precedente carica di assistente esecutivo per la divisione video di Nikkatsu e a quella di responsabile del marketing.
La compagnia ha di recente aumentato il numero di investimenti nel settore anime con alcune produzioni di successo come Arte, WAVE e la seconda stagione di My next life as a Villaness: All routes lead to doom.
In un momento di difficoltà per il settore, anche lo studio di produzione più antico del paese ha deciso di investire negli anime.una testimonianza dell’impegno e della passione che giapponesi ripongono in questa forma d’arte, che li ha fatti conoscere in tutto il mondo e li ha resi il punto di riferimento a livello globale per la qualità delle storie e per un’estetica in continuo mutamento.