Nuovo turno di audizioni a caccia di talenti Vtuber. La NIJISANJI Project ha aperto giovedì le candidature per candidati sia maschi che femmine. Per i ruoli femminili occorrerà iscriversi entro la mezzanotte dell’11 luglio, per i ragazzi entro il primo di agosto.
A lanciare la campagna è stata la divisione inglese del progetto. I ruoli per cui i candidati/e si proporranno sono quattro personaggi virtuali già preimpostati. La NIJISANJI per ora non ha ancora reso noto il design del quartetto, ma le misteriose figure hanno già dei nomi. I Vtubers pronti a debuttare sono:
- Spirito dell’Oscurità (“Ghost of Darkness”)
- Uccello del Paradiso (“Bird of Heaven”)
- Gatto dell’Oscurità (“Cat of Darkness”)
- Volpe del Paradiso (“Fox of Heaven”)
Nel concept si tratta di personaggi femminili, ma gli interpreti potranno essere di entrambi i generi.
NIJISANJI: Vtubers dal 2018
Il progetto è stato lanciato tre anni fa ed è gestito dalla Ichikara Inc..Si tratta di uno dei complessi più autorevoli del settore, e raggruppa circa 100 artisti sul canale Youtube. Il primo gruppo di identità virtuali creato dal brand è stato Lazulight.
Del concetto e della diffusione dei Vtubers avevamo parlato poco tempo fa, celebrando il ritorno di Creamy Mami sulla scena. Tutti i personaggi NIJISANJI sono in 2D, silouette disegnate. I primi ad essere inseriti nel progetto furono Tenkai Tukasa e Fairys Chan.
Tukasa gestisce un canale sotto l’identità di Bitou Kaji, e ha iniziato la sua attività il 2 giugno 2018. Con altri artisti ha creato il gruppo BANs. Questo però più volte è stato cancellato da Youtube per problemi di copyright.
Fairys Chan invece è apparsa sui social a marzo 2018. Il suo aspetto è una combinazione di Hacka Doll2 e Hacka Doll 3.